Apple non spiega esattamente il perché di questo fastidioso bug, che a molti ha creato anche disagi, rispondendo in modo quasi evasivo alla richiesta di spiegazioni di migliaia di utenti.
Queste le parole di Natalie Harrison, portavoce di Apple:
“Siamo a conoscenza del problema riguardante la sveglia di iPhone, gli allarmi ripetuti non funzioneranno l’1 o il 2 Gennaio. I clienti con un allarme a ripetizione potranno reimpostarli manualmente per questi due giorni, poi tutto funzionerà normalmente a partire dal 3 Gennaio.”
Una risposta che certo non appaga. Ricordiamo che l’applicazione orologio non è nuova a questi imbarazzanti bug, anche con il passaggio all’ora legale ha ritardato tutti gli utenti di un’ora.
Ci sembra strano che dopo l’ultimo aggiornamento, risalente a pochi mesi fa, ci siano ancora dei bug così obsoleti. Sarà pure una funzionalità di poco conto, ma sicuramente è anche una delle più usate del melofonino.
Comunque da oggi possiamo dormire sonni tranquilli, la nostra sveglia interromperà il nostro sonno alla stessa ora…peccato.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








