Apple rilascia un Major Update per Final Cut Pro X 1

Ieri Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per Final Cut Pro X che comprende una serie di miglioramenti e sistema alcuni errori, causa di molte critiche da parte degli utenti sulle recensioni del software. La principale caratteristica inclusa nell’aggiornamento è il supporto per i file con estensione XML.

L’aggiornamento di Final Cut Pro X include anche il supporto dei progetti e degli eventi su Xsan per migliorare la collaborazione tra editor, la visualizzazione a schermo intero per OS X Lion e l’esportazione accelerata dalla GPU.

Apple rilascia un Major Update per Final Cut Pro X 2
Un altro cambiamento importante per Final Cut Pro X è l’aggiunta di una versione demo che ci permette di provare il software per 30 giorni prima di impegnarsi nell’acquisto della versione completa.

Vi riporto il changelog ufficiale dell’applicazione con l’elenco delle nuove funzionalità:

• Esportazione di stem video e audio come un singolo filmato multitraccia QuickTime o documenti distinti utilizzando Ruoli.
• Importazione ed esportazione XML per supportare i workflow di terzi.
• Collocazione di Progetti ed Eventi su Xsan per migliorare la collaborazione tra editor.
• Impostazione di timecode iniziale personalizzato per i tuoi progetti.
• Aggiunta di transizioni a clip connessi con un solo passaggio.
• Abilitazione della vista a tutto schermo in OS X Lion.
• Consegna più veloce con esportazione accelerata dalla GPU.

 

Final Cut Pro X è disponibile per il download su Mac App Store al costo di 239,99€ ed è localizzata in inglese, francese, tedesco e giapponese.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.