Continuity Camera è una nuova funzionalità implementata su macOS Mojave che permette di scannerizzare velocemente documenti e/o scattare foto direttamente da iPhone e trasferirle automaticamente sul vostro Mac.

Inutile dire che dovrete avere macOS Mojave e iOS 12 sui vostri dispositivi.

Continuity Camera:

La funzionalità può essere sfruttata sulla maggior parte delle app Apple e anche in alcune app di terze parti. Per esempio, dovete scannerizzare un documento e poi successivamente trasportarlo sul finder del vostro Mac, allora vi basterà:

  1. Aprire Finder
  2. Fare click con il tasto destro sul fondo della finestra
  3. E premere su Importa da iPhone dal menù a tendina

A questo punto potrete scegliere se scattare una foto o scansionare un documento.

macOS Mojave: Come utilizzare Continuity Camera 1

Tra le app supportate figurano anche Pages, Numbers, Keynote, Mail e molte altre. Anche in queste app potete fare click con il tasto destro, come sopra, oppure recarvi sulla barra del menù.

Una volta cliccato su “Scatta foto” o “Scansiona documenti” in automatico la fotocamera si aprirà sul vostro iPhone e una volta scattato la foto verrà trasferita automaticamente sul vostro Mac nel percorso corretto.

E voi, conoscevate questa nuova funzionalità? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.