MacBook Pro: Molti utenti lamentano la poca autonomia della batteria 1

I nuovi MacBook Pro sembra  che abbiano problemi sull’autonomia della batteria. Una delle novità più importanti dei nuovo MBP è il cambio automatico della scheda video, in questo modo il carico di lavoro passa da una scheda all’altra a seconda della intensità dei dati da elaborare. Secondo molti utente però il sistema spesso attiva la scheda discreta anche quando non è necessario e questo non aiuta di certo l’autonomia della batteria. Sul forum Apple ci sono molte discussioni aperte secondi cui molti utenti non arrivano mai a raggiungere le medi di durata indicate da Cupertino.

Forse con un aggiornamento Apple potrebbe risolvere questo problema, ma ancora sembra che non abbia dato una risposta concreta. Molte applicazioni attivano le schede grafiche Nvidia anche senza averne bisogno. Anche se le schede discrete Nvidia restano attive, si dovrebbe arrivare lo stesso ad avere una durate di almeno 7-8 ore, invece molti utenti difficilmente arrivano alle 6 ore pur disattivando retroilluminazione della tastiera e abbassando al luminosità dello schermo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.