macbook air A Settembre nuovi MacBook Air con prezzi più bassi?

Keith Bachman, analista di BMO Capital Markets, ha diffuso oggi una nota agli investitori in cui ha dichiarato che Apple sarebbe pronta ad aggiornare i MacBook Air a Settembre, lanciando due nuove unità con prezzi ridotti rispetto ai modelli attuali.
Nonostante non siano ancora chiare le caratteristiche hardware di questi nuovi Air, Bachman si sbilancia ipotizzando che, a fronte di un taglio dei prezzi, Apple potrebbe arrivare a vendere, nei prossimi mesi, quasi 3 milioni di unità.

I rumors sui possibili aggiornamenti dei MacBook Air si susseguono da tempo: il portatile ultra-leggero di Apple, infatti, non viene aggiornato da più di un anno (Giugno 2009), dopo l’update che gli ha garantito una CPU Intel Core 2 Duo e una scheda grafica Nvidia GeForce 9400M.

Bachman, in linea con quanto riportato da diversi rumor, ipotizza anche l’arrivo di nuovi iPod Touch e di un iPod  Nano Touch (col famoso schermo da 1,7” che un fornitore starebbe vendendo ad Apple da mesi), che non avrebbe più la ghiera cliccabile e, date le dimensioni ridotte, andrebbe ad eliminare del tutto il vecchio Shuffle.
L’analista ha riportato inoltre che le vendite di iPhone e iPad, per quanto ottime, non stanno assolutamente cannibalizzando quelle dell’iPod Touch; ciò significa che Apple continuerà a puntare ancora molto sul fratello minore di iPhone.

Advertise

Comments are closed.