Chrome OS: Il primo netbook arriverà a novembre, il sistema avrà un negozio delle applicazioni 1

Il rapporto tra Google e Apple sta diventando sempre più concorrenziale, i due colossi si scontrano in molti settori, da Novembre Chrome OS sarà disponibile, secondo alcuni esperti sarà il primo passo per lanciare la sfida a OS X? Tra qualche giorno il primo netbook con Chrome OS sarà disponibile tra i principali OEM come Acer, HP e Asus.

Secondo DigiTimes, Google ha intenzione di sostenere Chrome OS allo stesso modo di Nexus One, quindi venderà direttamente il proprio prodotto e divulgherà il più possibile il sistema operativo anche tra gli altri produttori. Secondo le indiscrezioni saranno disponibili solo 100 mila unità, il sistema avrà anche un negozio delle applicazioni.

Com’è successo con Nexus One, il prodotto sarà commercializzato solo per incentivare gli sviluppatori come è stato per Nexus One. Google Chrome sarà il primo sistema operativo Cloud, Google completerà cosi anche il proprio ecosistema che include Gmail, Google Reader, Google Docs, Gmail, e tanti altri servizi, oltre naturalmente a Google Apps.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.