Chrome OS: Il primo netbook arriverà a novembre, il sistema avrà un negozio delle applicazioni

ChromeOS 0001 500x297 Chrome OS: Il primo netbook arriverà a novembre, il sistema avrà un negozio delle applicazioni

Il rapporto tra Google e Apple sta diventando sempre più concorrenziale, i due colossi si scontrano in molti settori, da Novembre Chrome OS sarà disponibile, secondo alcuni esperti sarà il primo passo per lanciare la sfida a OS X? Tra qualche giorno il primo netbook con Chrome OS sarà disponibile tra i principali OEM come Acer, HP e Asus.

Secondo DigiTimes, Google ha intenzione di sostenere Chrome OS allo stesso modo di Nexus One, quindi venderà direttamente il proprio prodotto e divulgherà il più possibile il sistema operativo anche tra gli altri produttori. Secondo le indiscrezioni saranno disponibili solo 100 mila unità, il sistema avrà anche un negozio delle applicazioni.

Com’è successo con Nexus One, il prodotto sarà commercializzato solo per incentivare gli sviluppatori come è stato per Nexus One. Google Chrome sarà il primo sistema operativo Cloud, Google completerà cosi anche il proprio ecosistema che include Gmail, Google Reader, Google Docs, Gmail, e tanti altri servizi, oltre naturalmente a Google Apps.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Eric Schmidt: Il CEO di Google mostra il nuovo Nexus S e parla di Chrome OS

Eric Schmidt (CEO di Google ed ex membro del consiglio di amministrazione di Apple) ha parlato per la prima volta di Nexus S e Chrome OS. Durante l’evento Web 2.0 Summint, il presidente ha mostrato Nexus S, il secondo terminale made in Google. Il terminale è prodotto da Samsung e il modello nelle mani di Eric Schmidt montava Android 2.3 (Gingerbread). Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati