MacBook Pro con SSD TRIM da 512 GB e tecnologia Light Peak forse disponibile ad Aprile 2011

MacBookPro 13.04.10 002 MacBook Pro con SSD TRIM da 512 GB e tecnologia Light Peak forse disponibile ad Aprile 2011

Il MacBook Pro ad Aprile 2011 potrebbe essere aggiornato. Al momento sono solo indiscrezioni quindi niente è confermato. Si parla di un design leggermente rivisto, configurazione hardware più performante e unità SSD da 512 GB. Apple potrebbe anche decidere di far debuttare la tecnologia Light Peak di Intel che garantisce velocità di 10 Gbit/s.

Light Peak di Intel potrebbe sostituire la maggior parte dei tipi di collegamento oggi disponibili per i device (HDMI, DisplayPort, USB, Ethernet) e secondo Intel sarà il mezzo di trasmissione del futuro. Oltre a Light Peak si parla anche di un supporto SSD TRIM per OS X, in grado di  individuare le celle di memoria non utilizzate: in questo modo si eliminerebbe il problema del calo progressivo di spazio negli SSD. Una tecnologia simile è già presente in Windows 7 e Linux.

L’unita ottica potrebbe scomparire del tutto, in alternativa Apple potrebbe mantenere un modello con masterizzatore integrato per chi non può farne a meno. Eliminare l’unità ottica significherebbe avere più spazio per la batteria e poter magari ottenere un un calo di prezzo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Armour Charge C2: Il cavo USB-C quasi indistruttibile per MacBook

Fuse Chicken è un azienda relativamente giovane che si è fatta strada dal 2012 a oggi con campagne di crowdfunding su Kickstarter e Indiegogo. Con sede in Ohio Fuse Chicken è impegnata nella realizzazione di accessori principalmente per dispositivi Apple e nella fattispecie in cavi molto resistenti a prezzi abbordabili. Oggi vogliamo presentarvi l’Armour Charge C2 un cavo USB-C a USB-C in acciaio inossidabile quasi indistruttibile. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati