
Apple ha comunicato ufficialmente che il Mac App Store aprirà i battenti il 6 gennaio. Come accade già su iOS gli sviluppatori incasseranno il 70% mentre il restante 30% andrà nelle casse di Apple. Mac App Store sarà disponibile in 90 paesi e permetterà di scaricare applicazioni gratuite e a pagamento. Come avviene già su iOS le applicazioni saranno divise in categorie.
Steve Jobs ha dichiarato: “L’App Store ha rivoluzionato le applicazioni mobile. Speriamo di fare lo stesso per quelle PC con il Mac App Store, rendendo più agevole e divertente trovare e acquistare applicazioni per computer. Non vediamo l’ora di iniziare il 6 gennaio”
Mac App Store sarà disponibile su Snow Leopard tramite un aggiornamento gratuito che sarà distribuito attraverso Software Update. Ricordiamo che Mac App Store al momento sarà solo un’alternativa, quindi non è obbligatorio passare da Mac App Store per installare un’applicazione.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)






