Pulizie di inizio anno nei nostri Mac 1

I nostri Mac non hanno bisogno di molta cura per poter funzionare efficientemente. Sebbene Mac OS X, con intelligenza e silenziosamente, faccia partire con cadenza regolare delle operazioni di manutenzione, a volte è necessario dargli una mano.

Onyx per Mac OS X è uno strumento gratuito e multifunzione che permette di mantenere il nostro Mac in perfetta salute: è in grado di verificare lo stato del disco fisso sia a livello hardware (S.M.A.R.T.) che a livello strutturale o di permessi e, dove possibile, effettua le opportune correzioni.

E’ inoltre in grado di ripulire la cache utente e di sistema, che alcune volte appesantisce il Mac, distruggere permanentemente i file del Cestino affinché non possano più essere recuperati, eseguire una diagnosi sui problemi di rete e automatizzare tutte le operazioni di manutenzione, così da poterci dedicare alle nostre attività mentre il software esegue, in sequenza, tutte le attività necessarie.

Onyx è un ottimo strumento che ha ricevuto eccellenti critiche dai suoi utilizzatori che, con il recente aggiornamento alla versione 2.2.2, mi permetto di consigliare a tutti voi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.