Pulizie di inizio anno nei nostri Mac

manutenzione Pulizie di inizio anno nei nostri Mac

I nostri Mac non hanno bisogno di molta cura per poter funzionare efficientemente. Sebbene Mac OS X, con intelligenza e silenziosamente, faccia partire con cadenza regolare delle operazioni di manutenzione, a volte è necessario dargli una mano.

Onyx per Mac OS X è uno strumento gratuito e multifunzione che permette di mantenere il nostro Mac in perfetta salute: è in grado di verificare lo stato del disco fisso sia a livello hardware (S.M.A.R.T.) che a livello strutturale o di permessi e, dove possibile, effettua le opportune correzioni.

E’ inoltre in grado di ripulire la cache utente e di sistema, che alcune volte appesantisce il Mac, distruggere permanentemente i file del Cestino affinché non possano più essere recuperati, eseguire una diagnosi sui problemi di rete e automatizzare tutte le operazioni di manutenzione, così da poterci dedicare alle nostre attività mentre il software esegue, in sequenza, tutte le attività necessarie.

Onyx è un ottimo strumento che ha ricevuto eccellenti critiche dai suoi utilizzatori che, con il recente aggiornamento alla versione 2.2.2, mi permetto di consigliare a tutti voi.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati