Finalcut

Secondo quanto affermato da techcrunch.com, sembra proprio che presto verrà rilasciata una nuova versione del famoso software di editing video Apple Final Cut Pro.

Apple ha infatti invitato un piccolo gruppo di montatori ed editor video al campus di Cupertino, California, per effettuare alcune prove preliminari sul nuovo prodotto.

Ci si aspetta che il nuovo Final Cut Pro disponga di funzionalità uniche nel settore di video editing, e Apple vuole rilasciare questa nuova major update entro la primavera del 2011.

Voci di corridoio affermano che la nuova versione di Final Cut Pro disporrà di un’interfaccia utente completamente rinnovata, sarà compatibile con i sistemi operativi a 64 bit, e sarà in possesso di notevoli miglioramenti architetturali. Inoltre, si crede che il team di sviluppo, guidato da Randy Ubillos, abbia fatto un ottimo lavoro per rendere la nuova applicazione più veloce e più intuitiva da utilizzare.

Con il nuovo Final Cut Pro 8, Apple dimostrerà che il supporto ai software professionali di fascia alta non sarà abbandonato. Tempo fa, infatti, alcune voci sostenevano che Apple fosse intenzionata ad abbandonare lo sviluppo di applicazioni professionali, come Final Cut e Logic Pro, favorendo così il supporto ad applicazioni adatte ad utenti consumer, come iMovie e GarageBand.

Queste preoccupazioni erano sorte a causa della mancanza di aggiornamenti di Final Cut Pro, e dal nuovo iMovie ’11, presentato all’ultimo keybote Apple del 2010, il quale possiede diverse funzionalità ereditate dal fratello maggiore Final Cut.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.