European union flag depicted on table with internet rj45 cable
European union flag depicted on table with internet rj45 cable

iMore riferisce che Apple ha spiegato perché non permetterà store alternativi di app per iPhone al di fuori dell’Unione Europea, nonostante l’imminente lancio di iOS 17.4, che introdurrà questa possibilità all’interno dell’UE.

Malware e Rischi di Sicurezza

Apple sostiene che la decisione di limitare gli store alternativi all’UE è dovuta alla preoccupazione per la sicurezza degli utenti. La società evidenzia i rischi associati a malware, truffe e contenuti illeciti, sostenendo che questi store potrebbero non garantire lo stesso livello di protezione offerto dall’App Store.

Protezione degli Utenti

Secondo Apple, l’obiettivo principale è garantire la miglior esperienza utente possibile, mantenendo un controllo rigoroso sulla distribuzione delle app. La società ritiene che store alternativi potrebbero compromettere la sicurezza e la privacy degli utenti, diffondendo software nocivo o violando i dati sensibili.

📱 Per saperne di più sulle ragioni di Apple e sulle potenziali implicazioni di questa scelta, visita l’articolo completo su iMore.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.