Steven Troughton-Smit ha scoperto un breve video nascosto nei meandri dei server di Apple che mostrerebbe Xcode 10 su macOS 10.14. Lo sviluppatore afferma che il video sarebbe nascosto all’interno del backend del Mac App Store e ha condiviso il link diretto al video che trovate allegato qui sotto.

Il nuovo aggiornamento includerebbe:

  • Xcode 10 con nuova interfaccia dark, insieme all’icona dark del cestino suggerendo la tanto attesa “dark mode” per tutto il sistema, incluse le app.
  • Nel dock si può notare l’icona “Apple News” che suggerisce l’espansione del servizio iOS anche ai Mac.
  • Lo sfondo dello schermo potrebbe raffigurare il deserto del Mojave in California durante la notte, confermando così quanto vociferato la settimana scorsa in merito al nome della prossima versione di macOS.

Il video in sè confermerebbe inoltre la riprogettazione del Mac App Store in stile iOS 11, che devo proprio essere onesto sarebbe una delle funzionalità più interessanti essendo molto vecchio come design e anche piuttosto macchinoso nel funzionamento, a mio parere.

Ovviamente domani potremo confermare o smentire i rumors appresi fino a oggi essendo che l’evento Apple si terrà il 4 Giugno dalle ore 19:00 (ora Italiana). Durante la WWDC Apple presenterà i nuovi sistemi operativi, macOS 10.14, iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12.

Seguiremo l’evento e vi riporteremo in tempo reale le novità presentate. E voi, cosa ne pensate? Aspettavate come me la dark mode? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.