Steven Troughton-Smit ha scoperto un breve video nascosto nei meandri dei server di Apple che mostrerebbe Xcode 10 su macOS 10.14. Lo sviluppatore afferma che il video sarebbe nascosto all’interno del backend del Mac App Store e ha condiviso il link diretto al video che trovate allegato qui sotto.

https://youtu.be/AMjAozgeyuk

Il nuovo aggiornamento includerebbe:

  • Xcode 10 con nuova interfaccia dark, insieme all’icona dark del cestino suggerendo la tanto attesa “dark mode” per tutto il sistema, incluse le app.
  • Nel dock si può notare l’icona “Apple News” che suggerisce l’espansione del servizio iOS anche ai Mac.
  • Lo sfondo dello schermo potrebbe raffigurare il deserto del Mojave in California durante la notte, confermando così quanto vociferato la settimana scorsa in merito al nome della prossima versione di macOS.

Il video in sè confermerebbe inoltre la riprogettazione del Mac App Store in stile iOS 11, che devo proprio essere onesto sarebbe una delle funzionalità più interessanti essendo molto vecchio come design e anche piuttosto macchinoso nel funzionamento, a mio parere.

Ovviamente domani potremo confermare o smentire i rumors appresi fino a oggi essendo che l’evento Apple si terrà il 4 Giugno dalle ore 19:00 (ora Italiana). Durante la WWDC Apple presenterà i nuovi sistemi operativi, macOS 10.14, iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12.

Seguiremo l’evento e vi riporteremo in tempo reale le novità presentate. E voi, cosa ne pensate? Aspettavate come me la dark mode? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise