Underwear Party: il primo album interamente realizzato con un iPad e GarageBand 1

Prima o poi doveva accadere: da quando GarageBand è stato rilasciato anche per iPad, era solo questione di tempo perché un gruppo musicale facesse uscire un album interamente registrato usando l’applicazione musicale Apple. Ebbene, l’attesa è finita: l’album è attualmente disponibile per il download su iTunes.

A compiere l’impresa è stata la band pop punk Ultramods, che ha utilizzato GarageBand per l’incisione delle basi con strumenti digitali, e l’iPad stesso per registrare la voce attraverso il microfono.

Non è la prima volta che i musicisti dimostrano interesse per l’iPad di Apple come piattaforma per la creazione di contenuti musicali. I Gorillaz, per esempio, fecero uscire l’anno scorso un album totalmente realizzato usando le applicazioni musicali disponibili nell’App Store. Intanto, centinaia di video affioravano su Youtube e simili, mostrando musicisti impegnati a fare musica o spettacoli dal vivo con il tablet o altri iDevice made in Cupertino.

L’album degli Ultramods, “Underwear Party”, è disponibile a 9,99$ su iTunes Store.

Fonte: macstories

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.