Mac OS X Lion: lancio anticipato al 14 giugno? 1

Ci aspettavamo che Mac OS X Lion, il nuovo sistema operativo made in Cupertino, fosse lanciato in piena estate, tra luglio e agosto: invece alcune voci, riportate da 9to5mac, sostengono che il rilascio potrebbe avvenire molto prima, addirittura il 14 giugno.

Naturalmente si tratta di una notizia impossibile da confermare, ma una serie di indizi sembrerebbero portare in questa direzione. Un primo “indizio” è la voce che ci sia un evento programmato proprio per martedì 14 giugno, in cui ci sarà un’insegna o un banner aggiuntivo al di fuori degli Apple Store, con una grafica diversa da quella che verrà invece utilizzata dopodomani, il giorno dopo il WWDC. Staremo a vedere se, nei prossimi giorni, anche la quantità di software (in particolare dei sistemi operativi) verrà ulteriormente a diminuire negli Apple Store: si tratterebbe di un altro importante indizio. Un’ulteriore possibilità da non scartare, però, è che l’evento del 14 possa essere il lancio di Final Cut Pro X: l’unico modo per chiarire i nostri dubbi è attendere domani, sperando in una comunicazione ufficiale in merito.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.