Mozilla rilascia Firefox 5 per Mac OS X

Schermata 2011 06 28 a 20.06.57 580x234 Mozilla rilascia Firefox 5 per Mac OS X

Mozilla ha rilasciato Firefox 5, l’ultima versione di uno dei più popolari web-browser al mondo. La società sostiene che sono stati apportati più di mille cambiamenti in questa versione di Firefox.

Se dal punto di vista dell’interfaccia non sembrano esserci grandi novità, per quel che riguarda il funzionamento invece, sono stati introdotti alcuni miglioramenti che dovrebbero consentire una navigazione più sicura e veloce.

È stato inoltre migliorato il supporto agli standard HTML5, XHR, MathML e SMIL e alle animazioni CSS; l’esecuzione dei Javascript dovrebbe essere velocizzata. Novità anche per quel che riguarda Do Not Track, per la protezione della privacy contro la pubblicità personalizzata. In particolare, Firefox 5 dovrebbe occupare meno risorse di memoria dei suoi predecessori grazie al progetto Mem Shrink.

ffinstall Mozilla rilascia Firefox 5 per Mac OS X

Questa versione dovrebbe allontanare le critiche di coloro che sostenevano che il browser web in questione avesse una reputazione non positiva, a causa dell’eccessivo uso di memoria con tanto di rallentamenti, nella fase di avvio e chiusura della finestra del browser web.

E’ possibile effettuare il download di Firefox 5 direttamente dal sito italiano di Mozilla

Nota: Firefox 5 funziona solo con Mac basati su Intel







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac

Loading...