Entro fine anno Apple lancerà HD+ su iTunes 1

Appleinsider ci segnala la notizia che Apple starebbe effettuando alcuni test sui filmati in full HD per un possibile lancio di iTunes HD+ previsto entro la fine dell’anno. Secondo le fonti, alcune delle più grandi major cinematografiche hanno presentato all’azienda alcuni titoli con risoluzioni 1920×1080 con un bistrate medio di 10 Mbps.

Oltre al servizio dei film in HD su iTunes sembra che anche la Apple TV possa subire un aggiornamento montando un processore A5 per essere compatibile con i formati ad alta qualità. Tutto quindi  si allinea perfettamente per un supporto completo ai 1080p che uscirà nel mese di settembre su iOS5 (alcuni file di sistema lo dimostrano) grazie al riproduttore video integrato. In verità Apple sarebbe già pronta per gestire questo tipo di servizio, ma il flusso di dati necessario per vedere i film in HD, richiede connessioni veloci per non aver problemi di buffering. Una soluzione iniziale potrebbe essere quella di rendere disponibile l’alta qualità solo per le pellicole scaricate e limitare lo streaming HD+ ai soli utenti che hanno una connessione performante.

Entro fine anno Apple lancerà HD+ su iTunes 2

Precedentemente Steve Jobs si era dichiarato sfavorevole alla tecnologia Blu Ray, ora però sembra che qualcosa stia cambiando. Secondo voi che tipo di scelte adotteranno per integrare l’alta definizione sui nostri amati device?

 

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.