Entro fine anno Apple lancerà HD+ su iTunes

itunes filmHD pagina11 580x455 Entro fine anno Apple lancerà HD+ su iTunes

Appleinsider ci segnala la notizia che Apple starebbe effettuando alcuni test sui filmati in full HD per un possibile lancio di iTunes HD+ previsto entro la fine dell’anno. Secondo le fonti, alcune delle più grandi major cinematografiche hanno presentato all’azienda alcuni titoli con risoluzioni 1920×1080 con un bistrate medio di 10 Mbps.

Oltre al servizio dei film in HD su iTunes sembra che anche la Apple TV possa subire un aggiornamento montando un processore A5 per essere compatibile con i formati ad alta qualità. Tutto quindi  si allinea perfettamente per un supporto completo ai 1080p che uscirà nel mese di settembre su iOS5 (alcuni file di sistema lo dimostrano) grazie al riproduttore video integrato. In verità Apple sarebbe già pronta per gestire questo tipo di servizio, ma il flusso di dati necessario per vedere i film in HD, richiede connessioni veloci per non aver problemi di buffering. Una soluzione iniziale potrebbe essere quella di rendere disponibile l’alta qualità solo per le pellicole scaricate e limitare lo streaming HD+ ai soli utenti che hanno una connessione performante.

small Apple TV Apple Promo image Entro fine anno Apple lancerà HD+ su iTunes

Precedentemente Steve Jobs si era dichiarato sfavorevole alla tecnologia Blu Ray, ora però sembra che qualcosa stia cambiando. Secondo voi che tipo di scelte adotteranno per integrare l’alta definizione sui nostri amati device?

 

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apple TV 4K: Almeno 25 Mbps per vedere film in 4K

Inutile acquistare un Apple TV in 4K se non disponete di una connessione veloce, Apple infatti consiglia di avere a disposizione almeno 25Mbps al fine di riprodurre un film con risoluzione 4K. Questo è quanto riportato in un documento fornito dall’azienda di Cupertino. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati