Tieni sotto controllo lo spazio libero sui tuoi dischi con Disk Alarm

window it 580x517 Tieni sotto controllo lo spazio libero sui tuoi dischi con Disk Alarm

 

Utility dalle ridotte dimensioni e dalla semplice interfaccia, Disk Alarm rientra nella classe di quei programmi che sicuramente possono migliorare il nostro rapporto con il mac.

L’applicazione, scaricabile dall’apple store al costo promozionale (per alcuni giorni) di 1,59€, permette ad ogni utente mac, dal neofita al veterano, di tenere sotto controllo lo spazio libero sui nostri hard disk, compreso quelli esterni, molto meglio di quanto già faccia il nostro Finder.

Con Disk Alarm, infatti, possiamo impostare la cadenza con la quale il programma effettuerà i controlli sul disco e, ancora meglio, il limite di Gb liberi entro il quale vogliamo che il software ci avvisi. In questo modo, superata la soglia da noi impostata, un avviso sonoro, per i più esigenti una e-mail, ci avviserà mettendoci nelle condizioni di gestire il nostro hard disk prima che sia troppo tardi. Rispetto alla precedente versione 1.1, nel caso in cui il volume del nostro mac è impostato su mute, l’utility ci aggiornerà con un messaggio visuale. Tra l’altro, con OS X Lion è attivabile l’opzione Full Screen Mode.

disk alarm 1 580x274 Tieni sotto controllo lo spazio libero sui tuoi dischi con Disk Alarm

 

Rispetto alla precedente versione 1.1, nel caso in cui il volume del nostro mac è impostato su mute, l’utility ci aggiornerà con un messaggio visuale. Tra l’altro, con OS X Lion è attivabile l’opzione Full Screen Mode.

Appena installato Disk Alarm, il softwere ci chiederà se desideriamo inserirlo nella suite di programmi che si avviano all’accensione così che chi lo ritiene opportuno potrà tenere sott’occhio il proprio hard disk costantemente.

 

Sicuramente Disk Alarm non è un’applicazione indispensabile, ma è sicuramente utile per chi usa il mac per il video editing o per lavori grafici nei quali si rischia di riempire il proprio hard disk in poco tempo.

Visita il sito dello sviluppatore cliccando qui

 

Nota: le opinioni espresse in questo articolo sono dell’autore e potrebbero non rispecchiare quelle di Italiamac.








Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

globall-training-recensione

Globall Training, l’app che fornisce una guida alla Gym-bal

Esiste uno strumento per l’attività motoria che ha il primato d’impiego in molteplici ambiti di utilizzo; nella riabilitazione, nella preparazione atletica, nel fitness, nel parto, in sostituzione alla sedia, nelle attività ludico-motorie, ecc. Parliamo della grande palla gonfiabile in gomma, meglio nota come Gymball, Fitball o Swissball; uno strumento conosciuto in tutto il mondo che ha guadagnato la reputazione di un nuovo, divertente e innovativo concetto globale di movimento.   Nessuno resiste all’impulso di interagire con la Gymball e il suo pubblico coinvolge uno spettro ...