Tieni sotto controllo lo spazio libero sui tuoi dischi con Disk Alarm 1

 

Utility dalle ridotte dimensioni e dalla semplice interfaccia, Disk Alarm rientra nella classe di quei programmi che sicuramente possono migliorare il nostro rapporto con il mac.

L’applicazione, scaricabile dall’apple store al costo promozionale (per alcuni giorni) di 1,59€, permette ad ogni utente mac, dal neofita al veterano, di tenere sotto controllo lo spazio libero sui nostri hard disk, compreso quelli esterni, molto meglio di quanto già faccia il nostro Finder.

Con Disk Alarm, infatti, possiamo impostare la cadenza con la quale il programma effettuerà i controlli sul disco e, ancora meglio, il limite di Gb liberi entro il quale vogliamo che il software ci avvisi. In questo modo, superata la soglia da noi impostata, un avviso sonoro, per i più esigenti una e-mail, ci avviserà mettendoci nelle condizioni di gestire il nostro hard disk prima che sia troppo tardi. Rispetto alla precedente versione 1.1, nel caso in cui il volume del nostro mac è impostato su mute, l’utility ci aggiornerà con un messaggio visuale. Tra l’altro, con OS X Lion è attivabile l’opzione Full Screen Mode.

Tieni sotto controllo lo spazio libero sui tuoi dischi con Disk Alarm 2

 

Rispetto alla precedente versione 1.1, nel caso in cui il volume del nostro mac è impostato su mute, l’utility ci aggiornerà con un messaggio visuale. Tra l’altro, con OS X Lion è attivabile l’opzione Full Screen Mode.

Appena installato Disk Alarm, il softwere ci chiederà se desideriamo inserirlo nella suite di programmi che si avviano all’accensione così che chi lo ritiene opportuno potrà tenere sott’occhio il proprio hard disk costantemente.

 

Sicuramente Disk Alarm non è un’applicazione indispensabile, ma è sicuramente utile per chi usa il mac per il video editing o per lavori grafici nei quali si rischia di riempire il proprio hard disk in poco tempo.

Visita il sito dello sviluppatore cliccando qui

 

Nota: le opinioni espresse in questo articolo sono dell’autore e potrebbero non rispecchiare quelle di Italiamac.


- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.