Dolphins 3D, uno sfondo animato per chi ama il mondo sommerso 1

Se amate i delfini e il mondo sommerso, questo sfondo animato per il desktop, potrà sicuramente rendervi le pause dal lavoro più rilassanti.

Dolphins 3D si può utilizzare sia come sfondo del desktop che come screensaver; dispone di una serie di opzioni che rendono il suo utilizzo molto comodo e adatto ad ogni esigenza. Tra queste ricordiamo la possibilità di attivare lo sfondo direttamente dalla menubar; sembra dalla menubar si possono attivare e disattivare la modalità salvaschermo e la modalità osservazione, con la quale potremo controllare la visuale sull’oceano, muovendola in diverse direzioni.

Inoltre è possibile selezionare su quale monitor attivare lo sfondo animato, dove mostrare l’icona che porta alle preferenze (se nella menubar e nel Dock o solo in una di questi), se avere la telecamera di sfondo statica o dinamica e perfino il numero di delfini. Inoltre si può scegliere se attivare i suoni delle bolle, dei delfini e la musica di sottofondo. Graficamente è ineccepibile: tutto è stato realizzato con cura e lo si avverte nel risultato finale.

Dolphins 3D, uno sfondo animato per chi ama il mondo sommerso 2

Dolphins 3D è disponibile sul Mac App Store a 1,59 €.

Conclusioni:
Uno sfondo animato molto gradevole, con molte possibilità di configurazione e una grafica decisamente all’altezza, molto ben curata nei dettagli; non occupa molta memoria ed è stabile. Piacerà sicuramente agli amanti dei delfini, del mare, e a chi si annoia con il classico sfondo inanimato.

Pro:
Sfondo rilassante, molte opzioni, ideale per chi ama il mondo sommerso;

Contro:
Prezzo non troppo economico e inevitabile consumo di risorse di sistema.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.