Il nuovo libro di Matteo Discardi: OS X Mountain Lion la grande guida 1

OS X Mountain Lion, ultima versione del sistema operativo Apple per i computer Mac, si presenta con nuove e potenti funzioni di controllo multitouch, sistemi di notifiche integrati e sincronizzati con iPhone e iPad e nuove forme di condivisione con i Social Network come Facebook e Twitter.

Senza contare centinaia d’innovazioni “sotto il cofano” che rendono le funzioni più comuni ancora più confortevoli e potenti. AirPlay Mirroring vi permette di controllare la scrivania del Mac comodamente seduti in salotto mentre il ridisegnato Mission Control mantiene sotto controllo tutte le attività del Mac in un solo tocco: potete leggere e mandare SMS a tutti gli iPhone tramite Messaggi e sincronizzare Note e Promemoria direttamente dalla tastiera. Il tutto in una assoluta sicurezza, grazie a Gatekeeper, che controlla che tutti gli applicativi siano sicuri.

Impreziosito dalla brillante prefazione di Giorgio Gianotto, firma tra le più conosciute nell’ambiente Mac, l’opera si presta molto bene a tutti gli utenti Mac alle prime armi, ma è in grado di offrire interessanti spunti anche a chi utilizza il Mac per diletto o per lavoro, e desidera aumentare le proprie conoscenze su diversi aspetti che per mancanza di tempo o occasione spesso sfuggono.

Pagina ufficiale di Mondadori

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.