Proview PDF Editor, modificare e gestire PDF con Mac OS X 1

A volte capita di dover modificare un file PDF, una delle app che possiamo stimare fra le più usate su Mac è Proview PDF Editor. Proview offre una vasta gamma di strumenti per modificare i documenti PDF oppure di realizzarne di nuovi. Potremo aggiungere testi e numeri di pagine, unire e dividere documenti, modificare i metadati ed altro ancora.

 

Proview PDF Editor, modificare e gestire PDF con Mac OS X 2

Proview PDF Editor, modificare e gestire PDF con Mac OS X 3

Proview PDF Editor, modificare e gestire PDF con Mac OS X 4

 

Una delle comodità offerte dall’applicazione è la possibilità di eseguire tutte le operazioni su una singola pagina, su un intervallo con un certo numero di pagine o sulle pagine di un intero documento.

Fra le funzioni principali ci sono:

– Unire e dividere documenti PDF
– Riorganizzare le pagine
– Scalare, tagliare o ruotare le pagine
– Aggiungi testo, numeri di pagina e date, anche a più pagine in una sola volta
– Modificare i metadati del documento, come autore, soggetto, titolo, ecc…
– Gestire gli allegati dei PDF
– Modifica le etichette delle pagine

Proview viene fornito con una guida interattiva. Il produttore invita anche a contattarlo per eventuali domande o proposte o richieste in genere, dichiara che di solito risponde entro un paio di giorni. Sul sito è presente anche una versione di prova del software.

 

Proview PDF Editor su Mac App Store

Pagina web ufficiale di Proview

 

Video ufficiale di Proview

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.