A volte capita di dover modificare un file PDF, una delle app che possiamo stimare fra le più usate su Mac è Proview PDF Editor. Proview offre una vasta gamma di strumenti per modificare i documenti PDF oppure di realizzarne di nuovi. Potremo aggiungere testi e numeri di pagine, unire e dividere documenti, modificare i metadati ed altro ancora.
Una delle comodità offerte dall’applicazione è la possibilità di eseguire tutte le operazioni su una singola pagina, su un intervallo con un certo numero di pagine o sulle pagine di un intero documento.
Fra le funzioni principali ci sono:
– Unire e dividere documenti PDF
– Riorganizzare le pagine
– Scalare, tagliare o ruotare le pagine
– Aggiungi testo, numeri di pagina e date, anche a più pagine in una sola volta
– Modificare i metadati del documento, come autore, soggetto, titolo, ecc…
– Gestire gli allegati dei PDF
– Modifica le etichette delle pagine
Proview viene fornito con una guida interattiva. Il produttore invita anche a contattarlo per eventuali domande o proposte o richieste in genere, dichiara che di solito risponde entro un paio di giorni. Sul sito è presente anche una versione di prova del software.
Proview PDF Editor su Mac App Store
Pagina web ufficiale di Proview
Video ufficiale di Proview
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.