Folx 2.0, gestore avanzato di download e client per torrent 1

Folx arriva alla versione 2. E’ un programma per Mac OS X utile per la gestione di download multipli che si prende in carico le fasi di scaricamento da più fonti, quindi da vari browser e app e li integra in una unica finestra, con la quale gestire le varie opzioni ed eventuali sospensioni o posticipazioni.

Folx è anche un client per Torrent e perette di eseguire multipli download anche di questo tipo di files, ovviamente vi ricordiamo che scaricare materiale coperto da diritti è una pratica illegale.

Il programma esiste in versione completamente gratuita che comprende quasi tutte le funzioni più utili, mentre la versione Pro aggiunge alcune funzioni avanzate di gestione dei download. Potete visitare la tabella comparativa delle due versioni sul sito del prodotto.

Folx 2.0, gestore avanzato di download e client per torrent 2

Fra le molte funzioni troviamo la possibilità di taggare i vari file in download così da trovarli in caso di molti scaricamenti simultanei attivi, la possibilità di inviare i file audio direttamente a iTunes e il motore di ricerca torrent integrato nell’interfaccia.

Ma ci sono anche altre feature interessanti, come il motore di accelerazione dei download che a detta della software housem riesce a dare un bel boost al download con algoritmi di separazione dei file, poi c’è l’opzione per scaricare gli allegati dei feed rss e le impostazioni per decidere quanta banda usare durante gli scaricamenti.

Folx 2.0, gestore avanzato di download e client per torrent 3

Infine fra le funzioni più interessanti, c’è quella di poter decidere quando eseguire un download, selezionando giorno e ora, utile in caso avessimo dei tempi morti in cui non usando internet per lavoro la banda può essere sfruttata meglio, magari la notte.

Folx è compatibile con Mac OS X dalla versione 10.4 alla versione 10.8. Il programma si trova in questo sito.

Qui sotto il video ufficiale

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.