Folx 2.0, gestore avanzato di download e client per torrent

folx 03 580x437 Folx 2.0, gestore avanzato di download e client per torrent

Folx arriva alla versione 2. E’ un programma per Mac OS X utile per la gestione di download multipli che si prende in carico le fasi di scaricamento da più fonti, quindi da vari browser e app e li integra in una unica finestra, con la quale gestire le varie opzioni ed eventuali sospensioni o posticipazioni.

Folx è anche un client per Torrent e perette di eseguire multipli download anche di questo tipo di files, ovviamente vi ricordiamo che scaricare materiale coperto da diritti è una pratica illegale.

Il programma esiste in versione completamente gratuita che comprende quasi tutte le funzioni più utili, mentre la versione Pro aggiunge alcune funzioni avanzate di gestione dei download. Potete visitare la tabella comparativa delle due versioni sul sito del prodotto.

folx 02 580x431 Folx 2.0, gestore avanzato di download e client per torrent

Fra le molte funzioni troviamo la possibilità di taggare i vari file in download così da trovarli in caso di molti scaricamenti simultanei attivi, la possibilità di inviare i file audio direttamente a iTunes e il motore di ricerca torrent integrato nell’interfaccia.

Ma ci sono anche altre feature interessanti, come il motore di accelerazione dei download che a detta della software housem riesce a dare un bel boost al download con algoritmi di separazione dei file, poi c’è l’opzione per scaricare gli allegati dei feed rss e le impostazioni per decidere quanta banda usare durante gli scaricamenti.

folx 01 580x435 Folx 2.0, gestore avanzato di download e client per torrent

Infine fra le funzioni più interessanti, c’è quella di poter decidere quando eseguire un download, selezionando giorno e ora, utile in caso avessimo dei tempi morti in cui non usando internet per lavoro la banda può essere sfruttata meglio, magari la notte.

Folx è compatibile con Mac OS X dalla versione 10.4 alla versione 10.8. Il programma si trova in questo sito.

Qui sotto il video ufficiale

http://youtu.be/HyO57kF7sP0







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...