Vi abbiamo già parlato in passato di altri servizi VPN, il più recente ExpressVPN, ma la “casta” dei Virtual Private Network con abbonamenti gratuiti non offrono tanto quanto offre Windscribe.
La domanda che vi starete ponendo è: perché dovrei acquistare un VPN?
Se tieni alla privacy ed effettui connessioni non sicure con hotspot Wi-Fi gratuiti l’acquisto di una VPN è d’obbligo.I VPN non servono solo a proteggere il nostro flusso di dati tramite la loro rete con crittografia AES-256 con SHA512 auth ed una chiave RSA a 4096-bit ma fanno anche di più soprattuto la soluzione che vogliamo presentarvi oggi: Windscribe.

Tra le features più interessanti che Windscribe propone sono:

  • Non tracciatura delle ricerche digitate sul web
  • Non conservano i registri
  • Cancellazione immediata (tre minuti dopo la chiusura della sessione) delle ricerche effettuate

Perchè Windscribe è un interessante soluzione VPN? Non segue le normali regole che le caste VPN impongono e offre un piano gratuito nel quale sarà possibile collegare un solo dispositivo alla volta, 8 server al quale poter connettersi, una banda da 10GB al mese utilizzabile, firewall, Adblock e P2P. Non male vero? Molto di più di quanto i normali VPN offrono.

Se 10GB non sono sufficienti per voi Italiamac in collaborazione con Windscribe vi offre un upgrade gratuito a 50GB di banda utilizzando il coupon: 50GBFREE durante la registrazione gratuita.

Windscribe dispone inoltre di app per tutti i dispositivi da Windows a macOS a iOS a Linux e non solo (dai un occhiata alla pagina ufficiale), sono inoltre disponibili estensioni per i browser: Google Chrome, Mozilla e Opera. Le estensioni servono a migliorare le performance del VPN stesso nascondendo anche le pubblicità proprio come farebbe AdBlock. Il setup delle app è molto semplice basta accedere con nome utente e password e poi premere il pulsante per l’accensione del VPN.

Tutti questi servizi possono essere utilizzati anche con l’account gratuito, oppure se l’account gratuito non è sufficiente potete effettuare un aggiornamento del piano alla versione PRO con pagamento annuale o mensile, chiaramente il prezzo varia.
I benefici dell’account pro?

  • Dispositivi illimitati
  • Possibilità di connessione a 46 server
  • Banda dati illimitati
  • OpenVPN Config
  • Firewall
  • AdBlock
  • P2P

Se desiderate pagare in anticipo un anno il prezzo sarà di soli $7.50 al mese, mentre se desiderate pagare ogni mese il prezzo sarà di $9, non molto insomma. Il servizio funziona bene la banda è veramente illimitata ed è possibile pagare in: bitcoin, PayPal, Visa, Mastercard, American Express e i principali metodi di pagamento.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.