Date d’uscita e prezzi di Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud

stevejobswwdc2011liveblogkeynote0350 Date duscita e prezzi di Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud

Durante il Wordwide Developers Conference del 6 Giugno scorso a San Francisco sono stati presentati il nuovo iOS 5, Mac OS X Lion e iCloud. In questi giorni stiamo trattando con articoli specifici e generali un pò tutte le novità presentate durante questo WWDC. Tuttavia non bisogna scordarsi uno dei temi che più interessa gli utenti, e cioè le date in cui verrano rilasciati iOS 5, Mac OS X Lion e iCloud ed i relativi prezzi.

Mac OS X Lion 580x296 Date duscita e prezzi di Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud

Iniziamo da Mac OS X Lion, il nuovo sistema operativo per i computer firmati Apple. Il nuovo OS X avrà moltissime nuove funzioni in più, alcune modifiche all’interfaccia grafica ed una totale compatibilità con iOS 5. Per maggiori info leggete questo articolo.

L’uscita di Mac OS X Lion è prevista, salvo imprevisti, per Luglio 2011. La versione standard di Lion costerà 23,99 Euro, mentre la versione server avrà un prezzo di 39,99 Euro. Entrambi potranno essere acquistati solamente dal Mac App Store.

Schermata 2011 06 06 a 22.54.30 580x275 Date duscita e prezzi di Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud

iOS 5, il nuovo sistema operativo mobile per iPhone, iPad ed iPod touch di cui potete leggere tutte le principali novità in questo articolo, è previsto per l’autunno 2011. Il nuovo iOS sarà compatibile con iPhone 3GS ed iPhone 4, iPad 1 e iPad 2 e con l’iPod Touch di terza e quarta generazione. Ovviamente l’aggiornamento sarà gratuito. Se invece avete un account Developers, potrete scaricare da subito la Beta 1.

Schermata 2011 06 08 a 18.15.16 580x437 Date duscita e prezzi di Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud

Per quanto riguarda iCloud, il nuovo servizio cloud introdotto da Apple, non vedrà la luce prima dell’autunno 2011, eccezion fatta per gli sviluppatori iOS e OS X, i quali potranno scaricare da subito la versione beta. Ricordiamo che iCloud permette di salvare documenti ed email gratuitamente in uno spazio complessivo di 5GB. Sarà possibile archiviare anche la propria musica, in modo da ascoltarla ovunque vogliamo senza averla fisicamente presente sul dispositivo, tale servizio invece avrà un prezzo di 25$ l’anno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

Loading...