AutoCAD non è compatibile con Mac OS X Lion

autocad for mac free trial banner 924x300 580x188 AutoCAD non è compatibile con Mac OS X Lion

AutoCAD è uno dei principali software utilizzato per produrre disegni bi/tridimensionali in ambito ingegneristico, architettonico, meccanico, etc. Il software è stato sviluppato da Autodesk la quale sconsiglia di installare, inizialmente, il software su Mac OS X Lion il quale risulta essere poco compatibile.

Come sappiamo, il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion dovrebbe essere rilasciato a breve nel Mac App Store. Come sempre non tutte le applicazioni sono immediatamente compatibili con i nuovi sistemi operativi, questo è ciò che sta accadendo con AutoCAD.

La software-house ha quindi dichiarato, stando a ciò che si legge su Macitynet, che l’installazione di AutoCAD su Mac OS X Lion potrebbe causare problemi in quanto il software non è ancora compatibile con il nuovo sistema operativo Apple.

In particolare il software potrebbe presentare problemi circa l’utilizzo di stampanti e plotter e per le funzioni relative al Customer Error Reporting. Lo sviluppatore dichiara, anche, che le incompatibilità di AutoCAD con Lion non si limitano a quelle appena citate, purtroppo però non sono state divulgate.

Autodesk, tuttavia, non si limita a dare solo brutte notizie, ma dichiara sul proprio forum di supporto, che gli ingegneri addetti alla versione di AutoCAD per Mac sono a lavoro per poter terminare i lavori necessari a rendere compatibile il software con Lion.

La software-house, dunque, consiglia a tutti gli utenti che necessitano di utilizzare appieno AutoCAD, di non aggiornare a Mac OS X Lion fino a quando il software non sarà compatibile totalmente con il nuovo sistema operativo della mela.

Per ulteriori informazioni su AutoCAD è possibile visitare il sito web ufficiale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Adobe Flash Player ha una falla su Mac: rilasciato aggiornamento di sicurezza

Adobe ha identificato alcune falle di sicurezza nelle versioni precedenti del suo Flash Player, sulla base di alcuni attacchi “diretti e limitati” su Windows, Linux e Mac OS X. Per risolvere il problema, l’azienda ha rilasciato nella giornata di oggi una serie di aggiornamenti di sicurezza per Flash Player, il cui download è consigliato per tutti gli utenti OS X attuali. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...