Intel ha appena presentato i nuovi processori Sunny Cove, ideati per performance da urlo e power efficient.
Sunny Cove è realizzato a 10 nanometri e sarà la base dei processori Intel Core e Xeon che potrebbero potenzialmente essere montati sui modelli di MacBook, MacBook Air, MacBook Pro, iMac, iMac Pro, Mac Pro e Mac mini. 

Intel ha inoltre presentato la nuova Gen11 di GPU integrate con quasi il doppio di performance rispetto alle Gen9 equipaggiata sugli Skylake. La Gen11 è in grado di supportare video streaming in 4K e creazione di contenuti fino a 8K.

Intel non ha pubblicato una comparativa tra la Gen11 e Gen10 equipaggiati sui Cannon Lake.

Se siete un attimo confusi, Sunny Cove sarà il processore che verrà accoppiato alla Gen11 di GPU che verrà chiamata Ice Lake e che succederà Coffe Lake, Whiskey Lake, Amber Lake e Cannon Lake.

Intel inoltre afferma nuovamente di vole introdurre un nuovo processore grafico entro il 2020 per poter offrire ad Apple un opzione diversa da AMD e che potrà essere impiegata su tutta la linea Mac a esclusione di Air e MacBook da 12″.

Insomma, come di consueto ci aspettiamo di vedere i nuovi processori equipaggiati sulla prossima iterazione di Mac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.