OS X 10.10.5 Yosemite disponibile al Download

OS X Yosemite sta per concludere il suo ciclo vitale, presto sarà rimpiazzato dalla sua nuova versione di OS X, El Capitan. Nel frattempo però, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Yosemite. OS X 10.10.5 include numerosi bug fix ed un importantissima vulnerabilità di sistema legata a “DYLD_PRINT_TO_FILE”.
L’aggiornamento è stato in fase di beta testing agli sviluppatori da molto tempo e finalmente è stato rilasciato, ieri, pubblicamente tramite aggiornamento gratuito dal Mac App Store. yosemite logo OS X 10.10.5 Yosemite disponibile al Download

L’aggiornamento, oltre che contenere il fix per la vulnerabilità riscontrata da Apple, contiene numerosi miglioramenti, nello specifico:

  • Migliorata la compatibilità con determinati server di posta elettronica durante l’utilizzo di Mail.
  • Risolto un problema di Foto che impediva l’importazione di video da videocamere GoPro.
  • Risolto un problema di QuickTime Player che impediva la riproduzione di file Windows Media.

La vulnerabilità che OS X 10.10.5 ha risolto, permetteva l’accesso a livello di sistema ad Hacker malevoli. La vulnerabilità è stata scoperta all’inizio di questo mese ed Apple si è subito smossa per risolvere il problema. Questo significa che l’aggiornamento è assolutamente necessario dal momento che la sicurezza dei nostri computer è a rischio.
L’aggiornamento 10.10.5 per Yosemite è disponibile tramite Mac App Store tramite il tab Aggiornamenti, pronto per il Download.

schermata 2015 08 14 alle 11.15.53 620x181 OS X 10.10.5 Yosemite disponibile al Download







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • lorenzo

    Io ho provato più volte a far avviare l’aggiornamento ma dopo la finestra che segnala che sarà necessario il riavvio, me ne appare un’altra che segnala che “Gli aggiornamenti disponibili sono cambiati.” . Clicco su mostra dettagli e…. Nulla…. Come posso avviare sto aggiornamento?!

    • pino

      succede anche a me! boh!

      • Chiarè Zingale

        idem

x

Check Also

Apple rilascia iOS 11.1.2 per risolvere i problemi di schermo di iPhone X

Apple ha stanotte rilasciato iOS 11.1.2 per iPhone e iPad. Stando al change-log si legge che l’aggiornamento ha risolo i problemi che causavano i problemi al touch di iPhone X quando si passava da alta a bassa temperatura o viceversa. Inoltre pare sia stato risolto un problema legato alle Live Foto e video sempre su iPhone X. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...