Problemi a far funzionare la Split View su OS X El Capitan? Ecco la soluzione

Alcuni utenti potrebbero aver riscontrato dei problemi nell’utilizzo della Split View dopo l’aggiornamento a OS X El Capitan. Ciò avviene principalmente quando si aggiorna il sistema operativo da una versione precedente (senza effettuare, dunque, una “clean install”), portando con sé un’opzione che impedisce alla Split View di funzionare. Oggi, OS X Daily mostra un modo per attivare la funzione Split View su OS X El Capitan se avete avuto problemi a farla funzionare.

  1. Aprite le Preferenze di Sistema dal Menù  Apple e scegliete “Mission Control”
  2. Attivate l’opzione “I monitor hanno spazi separati”
  3. Effettuate un logout e tornate al vostro utente, oppure riavviate il vostro Mac. La Split View, ora, sarà perfettamente funzionante.

screenshot 2015 10 10 15.37.00 620x443 Problemi a far funzionare la Split View su OS X El Capitan? Ecco la soluzione

Se non sapete come attivare la Split View, potete seguire la nostra guida per scoprire come attivarla da Mission Control, o potete disporre le finestre tenendo premuto il pulsante verde sulla finestra dell’App.

Di seguito un video che mostra i due procedimenti distinti:

In chiusura, facciamo notare che la feature che attiverete nelle preferenze di Mission Control non ha nulla a che vedere con la Split View in sé, ma, per qualche motivo, sembra funzionare ugualmente. Si pensa che Apple possa correggere il problema con uno dei prossimi aggiornamenti software, ma, nel frattempo, la soluzione proposta da OS X Daily sembra funzionare ugualmente alla perfezione.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutti i prossimi tutorial in uscita!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...