Multidee.eu, nasce dalla passione innata di Vincenzo Manzionna, che con le competenze ed esperienze maturate negli anni, ha deciso di lanciarsi nel mercato e aprire uno store che racchiuda in pochi metri:creatività, tecnologia, assistenza e consulenza.

Diventare un punto di riferimento multimediale e creativo, è tra gli obiettivi di Multidee.eu, che tra le sue fonti di maggior spicco, trova nel feedback del cliente, quella più significativa. Un laboratorio completo e fornito di tutte le strumentazioni professionali, curerà i vostri smartphone, tablet, notebook, console e ancora: progettazione ed elaborazioni grafiche, editing e compositing video, design web, piattaforme e stampe personalizzate.

Corso pratico-teorico per riparatore di telefonia mobile e notebook

Per chi vuole entrare ad esplorare il settore delle riparazioni di cellulari e dell’assistenza per i notebook, per chi vuole aprire, o nel caso ha già, un negozio di telefonia, e vuole inserire le riparazioni, per chi vuole aprire direttamente un centro assistenza o semplicemente per chi vuole scoprire, curiosando tra i vari componenti, come mettere mano al suo cellulare rotto, Multidee.eu organizza il corso che fa per voi.

Infatti a Bari si effettua il corso di riparazioni cellulari, dove si impara a riparare telefoni e computer con il responsabile del progetto Vincenzo Manzionna nonché direttore e relatore dei corsi.
I corsi sono tenuti appunto dal tecnico Vincenzo Manzionna, che applica la sua professione dal 2010 e forma personale sulle riparazioni di telefonia e notebook dal 2013, il quale mette a disposizione dei partecipanti al corso la sua pluriennale esperienza come docente ed esperto nel campo delle Telecomunicazioni inerenti la telefonia cellulare.

corso iphone

I corsi TEORICO-PRATICI per riparatori di telefonia mobile sono tenuti nel laboratorio della propria sede o in aule di scuole di formazione in quanto non riguardano solo materie teoriche ma si sviluppano soprattutto sulla formazione pratica, e per questo motivo sono aperti ad un numero limitato di allievi , in maniera che nella parte pratica tutti possono essere seguiti direttamente dal tecnico che coordinerà lo svolgimento del corso in tutte le sue fasi ed oltre a spiegare come è composto un cellulare insegnerà ai corsisti l’utilizzo degli strumenti di laboratorio come il box per aggiornare e riparare telefoni, il microscopio, i prodotti chimici che servono per la riparazione ecc.
Il corso ha la durata di una settimana e dopo il corso ci sarà la possibilità di partecipare ad uno stage formativo per toccare con mano il delicato e affascinante mondo delle riparazioni, inoltre il tecnico sarà a disposizione di tutti i corsisti per consigli e per aiutare ad effettuare le varie riparazioni.

Al termine del corso per tecnico riparatore telefonia cellulare (rilascio di attestato), l’allievo sarà in grado di individuare i guasti e di effettuare riparazioni hardware e software su telefoni cellulari e notebook, utilizzerà con molta più familiarità gli strumenti di laboratorio e conoscerà il nome ed il funzionamento di tutti i componenti che formano un telefono cellulare.

Il corso è programmato nei seguenti argomenti:

  • conoscenza ed utilizzo della strumentazione di laboratorio quali la stazione saldante a stagno, la stazione saldante/dissaldante ad aria calda, la stazione infrarossi ed altri;
  • conoscenza dei componenti che formano un cellulare e un notebook;
  • riparazioni su telefoni con reali difetti;
  • conoscenza dei software con relativa spiegazione dei vari aggiornamenti software (apple, android, windows phone) delle marche più note di telefoni cellulari;
  • consigli utili sulla strumentazione da usare nel laboratorio e su come aprire un centro assistenza.

Presto andremo nello studio di Multidee, muniti di Gopro, per provare e partecipare ai corsi di riparazione di iPhone, iPad e Mac.

- ad -

 

corso pc e notebook

Workshop teorico-illustrativo sulla riparazione di smartphone e notebook

Inoltre, Multidee.eu propone sul mercato con grande successo un workshop, cioè una giornata di formazione teorica nella quale si acquisiscono le basi d’approccio per la riparazione di smartphone e notebook.

Il Workshop ha la durata di una giornata intensiva che va dalle 9.00 alle 19.00 ed essendo composta principalmente da materiale teorico e illustrativo, prevede un numero massimo di partecipanti pari a 3.

Il programma del workshop prevede:

  • conoscenza dei componenti che formano un cellulare e un notebook (scheda video, ram ecc.) con interventi di riparazione tecnica su di essi;
  • teoria e tecnica di microsaldature su scheda madre con stazione saldante a stagno, stazione saldante/dissaldante ad aria calda e stazione infrarossi;
  • diagnosi dei guasti su telefoni e successivo approccio alla riparazione;
  • illustrazione sull’utilizzo dei vari strumenti da laboratorio, con possibilità di acquisto alla conclusione del workshop;
  • conoscenza del software e dei vari aggiornamenti delle marche più note di smartphone (apple, android, windows phone).

Il workshop dà delle ottime basi per avviarsi ad una possibile figura professionale ricercata e redditizia e per iniziare a riparare i proprio dispositivi, infatti alla conclusione di questo, ogni allievo riceverà un attestato di partecipazione, una consulenza start-up su come avviare un’attività di riparazione ed uno sconto sull’affiliazione del marchio Multidee & I-Lab (laboratorio tecnico specializzato).

Multidee.eu

Viale Kennedy 50, Scala A – Piano Terra
Bari, BA 70124
080 9260503

Per informazioni e prezzi consigliamo agli utenti di contattare multidee: [email protected]

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.