App su Mac che non si aprono o crashano? Ecco come risolvere

Nelle ultime settimane diversi utenti Mac hanno riscontrato alcuni problemi legati all’apertura dell’app o addirittura al crash quasi istantaneo dopo aver aperto determinate app. Solitamente l’icona dell’app appare per una frazione di secondo nel Dock, per poi sparire. Se anche voi siete stati o siete ancora afflitti da un problema analogo sarete felici di sapere che a tutto ciò c’è una soluzione ed anche una spiegazione. Il problema in questione è legato ad un problema causato dai certificati Apple che restituisce l’errore “service exited with abnormal code: 173” se controllato direttamente dalla Console e dal log del sistema.

Per risolvere questo problema seguite questi semplici passaggi:

  1. Chiudete tutte le app che avete aperto (almeno quelle che riuscite ad aprire)
  2. Aprite adesso “App Store…” andando sul menu Apple con il logo 
  3. Recatevi nella sezione “Aggiornamenti” e per risolvere il problema fate un tap sul tab “Aggiorna Tutto”.
    appstore App su Mac che non si aprono o crashano? Ecco come risolvere
  4. Attendete che l’aggiornamento sia completo e che l’installazione sia terminata

Adesso le app si dovrebbero aprire e funzionare senza alcun problema. Se per un qualsiasi strano motivo l’app continua a dare problemi eliminatela e reinstallatela, così dovrebbe funzionare.

E voi, avete riscontrato questo problema?

Immagini tratte da OS X Daily

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati