Pixa, organizza e gestisci le tue immagini in modo comodo e pratico

pixa1 580x362 Pixa, organizza e gestisci le tue immagini in modo comodo e pratico

Si sa che i designers hanno sempre un sacco di immagini da catalogare e gestire, ma al giorno d’oggi qualsiasi utente ha nel proprio computer grandi quantità di foto che spesso è difficile tenere ordinate e ripescarle alla bisogna in modo veloce. Qui entra in gioco Pixa, l’app per Mac che aiuta a fare tutto questo in modo unico.

Con Pixa si potrà gestire al meglio il flusso di lavoro legato alle immagini e alle foto grazie a strumenti di catalogazione e ricerca che velocizzeranno i processi. Per sempio lo strumenti di Auto Tagging che aggiunge informazioni automaticamente anche a grandi quantità di foto, come i colori e le dimensioni o anche i metadati da immagini prese sul web. L’app supporta tutti i formati: PSD, AI, svg, jpg, png, tiff, pdf, bmp, gif, ico, icns, eps, tga, crudo, Pixelmator.

pixa2 580x362 Pixa, organizza e gestisci le tue immagini in modo comodo e pratico

La funzione Live Folders consente di catalogare e organizzare le immagini senza spostarle dalla loro posizione originale e manterrà l’archivio aggiornato in tempo reale anche se modificherete le cartelline di origine, questo è ottimo anche per il lavoro in team e la condivisione di progetti.

Ma si sa, anche l’esportazione e lo sharing sono parti fondamentali, anche qui Pixa ha ottimi strumenti perchè consente di standardizzare di volta in volta l’export dei files impostando formato e dimensione standard per condividere le immagini con un determinato formato in sequenza. Utile la compatibilità con Dropbox e CloudApp e anche l’utilizzo delle opzioni di condivisione native su Mac OS X.

pixa3 580x362 Pixa, organizza e gestisci le tue immagini in modo comodo e pratico

L’applicazione ha anche altri strumenti come la gestione di screenshots, il controllo pixel per pixel, il copia e incolla dei colori negli appunti, il salvataggio di metadati semplificato.

Esiste anche una versione demo di prova gratuita scaricabile dal sito ufficiale pixa-app.com







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Attenti a ID Apple e Password, arriva una nuova truffa via iMessage

Altro giorno altra truffa e questa volta il mezzo è proprio iMessage. Stando a quanto circola sul web alcuni utenti avrebbero ricevuto un messaggio nel quale viene richiesto di accedere tramite un link a causa dell’account Apple in fase di scadenza. Ovviamente è un tentativo di phishing che se doveste malauguratamente capitarci, cliccare e inserire le proprie credenziali vi verranno indubbiamente rubate.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati