The Verge riporta, assieme ad altri magazine, che Apple sta discutendo con importanti editori di notizie per acquisire le licenze dei loro archivi e utilizzare queste informazioni per addestrare i suoi sistemi di intelligenza artificiale generativa. Secondo il New York Times, l’azienda sta discutendo accordi pluriennali del valore di almeno 50 milioni di dollari con pubblicazioni come Condé Nast, NBC News e IAC. La reazione degli editori sembra essere mista. Alcuni esprimono preoccupazioni riguardo alle potenziali responsabilità legali derivanti dall’uso dei loro contenuti da parte di Apple. Tuttavia, altri dirigenti editoriali sembrano più positivi sulla possibilità di collaborare con Apple.

Sforzi AI di Apple

Nonostante i recenti sforzi di intelligenza artificiale di Apple non siano stati così in vista come quelli di rivali come OpenAI, Microsoft e Google, l’azienda sta lavorando intensamente per recuperare il terreno, spendendo “milioni di dollari al giorno” in AI. Apple ha recentemente rilasciato un framework di machine learning per costruire modelli che funzionano bene su Apple Silicon e sta ottimizzando la capacità di eseguire LLM (Large Language Models) sui telefoni.

🍏 Per ulteriori dettagli e link di riferimento visita l’articolo completo su The Verge.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.