Apimac Timer Pro è un programma installabile su Mac che offre la possibilità di programmare e pianificare nel tempo determinate azioni all’interno di un Mac. Il software mette a disposizione quattro utilità: cronometro, conto alla rovescia, sveglia e visualizzazione dell’ora.

All’avvio del programma si presenta la finestra principale dello stesso, dalla quale è possibile gestire tutte le varie opzioni offerte. Esse vengono presentate in classico stile Apple e, con la solita semplicità, l’utilizzo ne risulta facilitato.

In basso, partendo da sinistra, troviamo l’icona per aprire un nuovo Timer, attivare la modalità a tutto schermo, estendere la finestra per poter consultare la cronologia delle misurazioni effettuate. Infine è data la possibilità di ridurre ad icona tutta la finestra di lavoro. Inoltre, cosa affatto da non sottovalutare, c’è la possibilità di impedire le modifiche ad opera di altri utenti, proteggendo le proprie impostazioni a mezzo di password del proprio utente.

 

Apimac Timer Pro: il software più completo per pianificare azioni e tenere il tempo col Mac 1

 

 

Nella sezione cronometro, come in tutte le altre, è possibile, al termine del tempo impostato, far eseguire al programma varie azioni come inviare una mail, spegnere il programma stesso, aprire un documento salvato sul Mac oppure addirittura disporre che si avviino contemporaneamente azioni multiple.

 

Apimac Timer Pro: il software più completo per pianificare azioni e tenere il tempo col Mac 2

- ad -

 

Requisiti minimi di sistema:

 

  • Mac con processore Intel
  • Mac OS X 10.5 o più recente
  • 512 MB di RAM (1GB sono consigliati)
  • 28 MB di memoria su hard disk

 

Si ricorda che la versione provata è quella Pro che ha molte più opzioni di quella free.

Il programma PRO è acquistabile dal sito ufficiale di Apimac in versione singola o “famiglia”

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.