Adobe Flash Player ha una falla su Mac: rilasciato aggiornamento di sicurezza

Adobe ha identificato alcune falle di sicurezza nelle versioni precedenti del suo Flash Player, sulla base di alcuni attacchi “diretti e limitati” su Windows, Linux e Mac OS X. Per risolvere il problema, l’azienda ha rilasciato nella giornata di oggi una serie di aggiornamenti di sicurezza per Flash Player, il cui download è consigliato per tutti gli utenti OS X attuali.

adobe flash player 64 Adobe Flash Player ha una falla su Mac: rilasciato aggiornamento di sicurezza

Stando alla compagnia, le vulnerabilità delle versioni precedenti “potrebbero potenzialmente permettere a un hacker di prendere il controllo del sistema interessato”. Il security bulletin disponibile sul sito ufficiale (e riportato da MacRumors) permette di dare un’occhiata alle versioni di Flash Player afflitte dal problema; per chi dovesse riconoscere la propria versione tra quelle in lista, è consigliato disinstallareaggiornare il plugin all’ultima versione, indicata proprio sul sito web di Adobe.

Apple, dal canto suo, è nota per bloccare (in Safari) il funzionamento di gran parte delle versioni di web plugin obsolete e con vulnerabilità, per limitare i pericoli per l’utente finale. A causa dei rischi passati per la sicurezza degli utenti, comunque, anche ChromeFirefox e altri web browser noti si sono attrezzati per ridurre i rischi dei navigatori in rete, risultando in una navigazione generalmente più sicura.

Va detto, tuttavia, che l’arrivo del linguaggio HTML5 ha ormai reso Flash Player obsoleto in diverse occasioni, anche se esistono ancora diversi siti web che lo supportano. Se, però, siete tra quelli che preferirebbero disinstallarlo, il sito ufficiale di Adobe fornisce tutte le istruzioni del caso.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Steve Jobs aveva ragione, Adobe Flash sparirà nel 2020

Lo prevedeva anni prima dei suoi concorrenti, zio Steve aveva ragione, Adobe ha annunciato di voler dismettere il plugin Flash insieme ai software correlati entro fine 2020. Nonostante l’azienda sappia che Flash è impiegato in quasi tutti i browser essi perseguiranno il loro obiettivo entro fine 2020 come sopracitato, smettendo di sviluppare Shockwave, Flash e plugin correlati. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati