Come sarebbe l’eMac se Apple lo avesse continuato a produrre

Ci siamo quasi del tutto dimenticati dell’eMac, ma come sempre c’è qualche nostalgico che non può far a meno di riportarlo in vita o almeno questo è quello che hanno cercato di fare alcuni designer. È stato creato un mockup in base alle tendenze di oggi ed alle linee ricurve di questo magnifico esemplare. Ed il risultato è sorprendente.

La visione futuristica di questi designer ha combinato il classico design ricurvo con alcuni tratti dei più recenti Mac ed il risultato è disponibile nel video qui sotto:

“education Mac” di Apple è stato disponibile all’acquisto dal 2002 al 2006 e come il nome suggerisce è stato reso disponibile per l’istruzione.

La versione di Curved rappresenta invece un dispositivo più moderno, con monitor più sottile e con design similare al vecchio eMac proposto anni fa. L’idea è molto carina ma dubitiamo che un design del genere possa essere adottato per l’attuale generazione di iMac, forse può andar bene come radio touch screen.

Per quanto riguarda le specifiche, Curved immagina che la sua macchina abbia le stesse caratteristiche dei più recenti iMac; unica differenza il display da 17 pollici praticamente quadrato.

Se vi state chiedendo in quali colorazioni il nuovo eMac possa arrivare Curved ha scelto i medesimi colori di iPhone (argento, grigio siderale, oro e oro rosa) ed anche una versione “iMac Legacy” che offre le colorazioni degli attuali iPod (argento, grigio siderale, rosa, oro e blu). Veramente deliziosi.

Chiaramente è, e rimarrà un fantastico concept e rappresenta in pieno il sentimento di nostalgia degli “Apple Addicted”.

E voi, cosa ne pensate? Ricordate gli eMac?

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Scoop! Italiamac vi mostra iPhone 8 in anteprima! Foto e video del prototipo.

Se le indiscrezioni riguardanti iPhone 8 brulicano sul web, Italiamac è invece in grado di mostrarvi il nuovo iPhone 8 in anteprima mondiale, grazie a uno dei prototipi che le aziende manifatturiere utilizzano per confezionare le proprie custodie. Qui troverete fotografie e video da vero scoop! Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati