Ci siamo quasi del tutto dimenticati dell’eMac, ma come sempre c’è qualche nostalgico che non può far a meno di riportarlo in vita o almeno questo è quello che hanno cercato di fare alcuni designer. È stato creato un mockup in base alle tendenze di oggi ed alle linee ricurve di questo magnifico esemplare. Ed il risultato è sorprendente.

La visione futuristica di questi designer ha combinato il classico design ricurvo con alcuni tratti dei più recenti Mac ed il risultato è disponibile nel video qui sotto:

“education Mac” di Apple è stato disponibile all’acquisto dal 2002 al 2006 e come il nome suggerisce è stato reso disponibile per l’istruzione.

La versione di Curved rappresenta invece un dispositivo più moderno, con monitor più sottile e con design similare al vecchio eMac proposto anni fa. L’idea è molto carina ma dubitiamo che un design del genere possa essere adottato per l’attuale generazione di iMac, forse può andar bene come radio touch screen.

Per quanto riguarda le specifiche, Curved immagina che la sua macchina abbia le stesse caratteristiche dei più recenti iMac; unica differenza il display da 17 pollici praticamente quadrato.

Se vi state chiedendo in quali colorazioni il nuovo eMac possa arrivare Curved ha scelto i medesimi colori di iPhone (argento, grigio siderale, oro e oro rosa) ed anche una versione “iMac Legacy” che offre le colorazioni degli attuali iPod (argento, grigio siderale, rosa, oro e blu). Veramente deliziosi.

Chiaramente è, e rimarrà un fantastico concept e rappresenta in pieno il sentimento di nostalgia degli “Apple Addicted”.

E voi, cosa ne pensate? Ricordate gli eMac?

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.