iMyFone D-Port recupera tutti i nostri dati su iOS, iTunes o iCloud

Abbiamo testato per alcuni giorni iMyFone D-Port, il software che permette di recuperare ogni tipo di dato da un dispositivo iOS. Ciò che rende particolare questo programma, è la possibilità di poter svolgere la medesima funzione anche sfruttando i backup di iTunes o quelli salvati in iCloud.

Come tutti ben sappiamo, né iTunes né alcun software proprietario di Apple permette di gestire dati, quindi eseguire operazioni come spostare, copiare o recuperare file, dai dispositivi iOS. Di soluzioni offerte da aziende o singoli programmatori di terze parti ne esistono davvero tante. Italiamac ha testato iMyFone D-Port ed ha trovato ottimi motivi per continuare ad usarlo, vediamo quali sono.

Le funzioni di iMyFone D-Port

www.italiamac.it imyfone d port recupera dati imyfone d port 1 iMyFone D Port recupera tutti i nostri dati su iOS, iTunes o iCloud

Partiamo con il dirvi che l’interfaccia è molto semplice ed intuitiva. Come si può notare dell’immagine soprastante, sono presenti 3 diversi menù, ognuno dedicato al recupero dei dati da una piattaforma diversa, quali:

  • iOS
  • iTunes
  • iCloud

Il primo pulsante è dedicato all’esportazione di dati direttamente dal dispositivo. Per farlo, basterà collegare iPhone o iPad al nostro Mac/PC e scegliere quali dati esportare. Stessa cosa avviene con gli altri due pulsanti, con la differenza che il secondo consente di estrarre i dati dai file di backup creati con iTunes ed il terzo consente di farlo dai backup presenti su iCloud.

iMyFone D-Port permette di estrarre tanti tipi di dati, tra cui le conversazioni dei client di messaggistica (iMessage, WhatsApp, Skype, WeChat, Line, Viber, Kik Messenger), i file multimediali (foto e video).  È possibile estrapolare anche dati meno comuni, come la cronologia web, le note vocali o gli appuntamenti sul calendario.

Quanto costa iMyFone D-Port?

Il software è disponibile sia in versione di prova, in modo totalmente gratuito, sia in versione completa al costo di 19,95 dollari. La licenza che si acquista ha la durata “a vita”, ma è utilizzabile da un solo PC o Mac. Ci sono inoltre due bundle:

  • 5 Dispositivi – 34,95 Dollari
  • Dispositivi Infiniti – 99,95 Dollari

molto utili per le aziende o tutti coloro che lavoro con il recupero dei dati. Per acquistare il software, basta recarsi ai seguenti link:







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac. | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
x

Check Also

iMazing 2.5 permette di scaricare e installare app iOS tramite Mac

Ci siamo già occupati in passato di iMazing 2, il programma che permette di estrarre dati da backup di iTunes e non solo. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare in tutto e per tutto iTunes sia per effettuare molto delle operazioni basilari che non, infatti con la nuova versione potremo persino scaricare e installare app sui nostri iPhone direttamente da Mac o Windows. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...