Abbiamo testato per alcuni giorni iMyFone D-Port, il software che permette di recuperare ogni tipo di dato da un dispositivo iOS. Ciò che rende particolare questo programma, è la possibilità di poter svolgere la medesima funzione anche sfruttando i backup di iTunes o quelli salvati in iCloud.

Come tutti ben sappiamo, né iTunes né alcun software proprietario di Apple permette di gestire dati, quindi eseguire operazioni come spostare, copiare o recuperare file, dai dispositivi iOS. Di soluzioni offerte da aziende o singoli programmatori di terze parti ne esistono davvero tante. Italiamac ha testato iMyFone D-Port ed ha trovato ottimi motivi per continuare ad usarlo, vediamo quali sono.

Le funzioni di iMyFone D-Port

iMyFone D-Port recupera tutti i nostri dati su iOS, iTunes o iCloud 1

Partiamo con il dirvi che l’interfaccia è molto semplice ed intuitiva. Come si può notare dell’immagine soprastante, sono presenti 3 diversi menù, ognuno dedicato al recupero dei dati da una piattaforma diversa, quali:

  • iOS
  • iTunes
  • iCloud

Il primo pulsante è dedicato all’esportazione di dati direttamente dal dispositivo. Per farlo, basterà collegare iPhone o iPad al nostro Mac/PC e scegliere quali dati esportare. Stessa cosa avviene con gli altri due pulsanti, con la differenza che il secondo consente di estrarre i dati dai file di backup creati con iTunes ed il terzo consente di farlo dai backup presenti su iCloud.

iMyFone D-Port permette di estrarre tanti tipi di dati, tra cui le conversazioni dei client di messaggistica (iMessage, WhatsApp, Skype, WeChat, Line, Viber, Kik Messenger), i file multimediali (foto e video).  È possibile estrapolare anche dati meno comuni, come la cronologia web, le note vocali o gli appuntamenti sul calendario.

Quanto costa iMyFone D-Port?

Il software è disponibile sia in versione di prova, in modo totalmente gratuito, sia in versione completa al costo di 19,95 dollari. La licenza che si acquista ha la durata “a vita”, ma è utilizzabile da un solo PC o Mac. Ci sono inoltre due bundle:

  • 5 Dispositivi – 34,95 Dollari
  • Dispositivi Infiniti – 99,95 Dollari

molto utili per le aziende o tutti coloro che lavoro con il recupero dei dati. Per acquistare il software, basta recarsi ai seguenti link:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.