Un DJ mentre utilizzava il suo MacBook Pro si è accorto di una strana fuoriuscita di fumo dal top-case prima che la batteria esplodesse all’interno. White Panda ha condiviso il video del suo MacBook in fiamme su Twitter, confermando che quanto accaduto si è verificato durante il normale utilizzo del laptop, nessun programma particolarmente pesante aperto o computer in carica.
Panda ha prontamente messo il laptop sul pavimento dopo aver sentito un “pop” proveniente dalla base del laptop. Il fumo ha iniziato a essere più vistoso prima di bruciare completamente la macchina e riempire la casa di fumo. Panda ha inoltre riferito che fortunatamente nessuno è rimasto ferito e che soltanto il pavimento ha avuto la peggio.
Ecco il video:
My MacBook Pro exploded today during normal use. No injuries, luckily. Some damage to the house. Could have been worse – good thing I wasn’t on a plane.
Very curious to see how @Apple responds.@MacRumors @TechCrunch @9to5mac pic.twitter.com/pjmpv5Mx9b
— White Panda (@whitepanda) 29 maggio 2019
Pare che Panda abbia portato il suo MacBook Pro presso un Apple Store:
I went inside and was able to remove the computer to the porch using gloves (it was scalding hot). Below is a short video taken when I re-entered the house a few minutes after the explosion. After it cooled for an hour or so, I took it to the local Apple store in a rage. They understood the severity of the situation but said nothing could be done until it spent 24 hours in a fire-proof safe and that they’d call me with a plan/update.
A distanza di 24 ore, Panda non è stato contattato dal reseller in cui si è recato e chiedendo informazioni si è sentito dire che dovrà aspettare almeno 5 giorni. Ed ecco la sua reazione in un post:
They did not call. I reached out today and was told it had been “escalated” and I should hear something within FIVE days. I produce music for a living – FIVE days without my computer is unacceptable. It seemed like a worthwhile piece of information to share with the world, so there you have it.
È chiaro che queste situazioni sono rare ed è quindi possibile che Apple abbia bisogno di più tempo per analizzare il caso.
Insomma, pare proprio che Panda rimarrà senza computer per un po’.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.