Pare che Apple abbia riscontrato un grave problema legato alle batterie di alcuni vecchi modelli di MacBook Pro da 15 pollici. Stando all’articolo condiviso da iDownloadBlog, alcune batterie potrebbero potenzialmente surriscaldarsi e di conseguenza esplodere.

L’azienda di Cupertino fa sapere che i modelli sarebbero limitati a quelli prodotti tra il Settembre 2015 e Febbraio 2017. Se volete sapere se il vostro MacBook rientra tra quelli potenzialmente difettosi allora potete controllare il numero di serie.

Apple today announced a voluntary recall of a limited number of older generation 15-inch MacBook Pro units which contain a battery that may overheat and pose a safety risk. The units were sold primarily between September 2015 and February 2017 and can be identified by their product serial number.

Apple fa sapere che nessun altro modello di MacBook Pro da 15″ è affetto dal problema, facendo intuire che soltanto alcune batterie sarebbero difettose e possibilmente quelle prodotte in una certa data specifica.

Se avete un vecchio modello di MacBook Pro da 15″ e non siete sicuri che rientri nel programma di sostituzione potete semplicemente recarvi nel:

  1. Menù con la mela  in alto a sinistra
  2. Cliccare su “Informazioni su questo Mac”
  3. Copiare il numero di serie del vostro Mac
  4. Incollarlo nella pagina che Apple ha creato ad-hoc (cliccando qui)

Apple richiama alcuni modelli di MacBook Pro 15" causa batteria difettosa 1

E voi, avete uno dei modelli che rientra nel programma di sostituzione? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.