Magic Trackpad 2, Magic Mouse 2, Magic Keyboard
La nuova linea di accessori Magic

Oltre all’attesissimo annuncio della nuova linea di iMac da 21.5″, Apple ha lanciato anche una serie rinnovata di accessori “Magic” da accompagnare ai nuovi computer: il Magic Trackpad 2, il Magic Mouse 2 e la Magic Keyboard9to5Mac ha fornito una rapida analisi dei tre accessori, citandone le varie caratteristiche fondamentali e le novità rispetto al passato.

 

Magic Trackpad 2, Magic Mouse 2, Magic Keyboard
La nuova linea di accessori Magic

 

Il Magic Trackpad 2 è caratterizzato da un design migliorato e dall’integrazione con le meccaniche del Force Touch, il cui funzionamento è analogo a quello degli ultimi modelli di MacBook Air e MacBook Pro.

La Magic Keyboard ha visto un processo molto simile di redesign completo: utilizzando un nuovo “scissor-mechanism” simile a quello già presente sugli ultimi MacBook da 12″, l’accessorio è stato completamente ridisegnato per accogliere i nuovi tasti e ottimizzare lo spazio. La distanza tra i vari tasti è stata nettamente diminuita, avvicinandone la disposizione a quanto è già possibile vedere sui vari MacBook.

Magic Mouse 2, infine, è stato ridisegnato esclusivamente dall’interno. Il design esteriore resta praticamente identico, ma la struttura interna risulta molto più solida, leggera e resistente.

Magic Trackpad 2, Magic Mouse 2, Magic Keyboard

In tutti e tre i casi, la nuova linea di accessori Apple sarà alimentata da un “Battery Pack” composto da batterie agli Ioni di Litio, ricaricabile tramite un cavo USB Lightning standard.

La nuovissima Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2 sono più comodi, capaci e dall’impatto ambientale minore. Basati su una batteria ricaricabile agli Ioni di Litio integrata, i tre accessori eliminano il bisogno di batterie rimpiazzatili e vantano una struttura interna molto più solida e di qualità. La nuova Magic Keyboard vanta una tastiera “full-size” con un nuovo design che prende il 13% di spazio in meno sul desktop: con il nuovo meccanismo “scissor” e un profilo più basso, la Magic Keyboard fornisce un’esperienza di scrittura incredibilmente stabile, precisa e comoda. Il nuovo Magic Mouse 2 è più leggero, più resistente e presenta un design dei piedi ottimizzato per una guida più scorrevole. Il nuovo Magic Trackpad 2 vanta una superficie più grande del 29% e porta il Force Touch su desktop per la prima volta: il Force Touch abilita un gran numero di nuove vie per interagire con il vostro Mac®, incluso il nuovo Force Click per cercare rapidamente una parola, vedere l’anteprima di un file o aprire una mappa da un indirizzo. I nuovi dispositivi Magic si abbinano istantaneamente al vostro Mac appena vengono connessi con il cavo Lightning®-To-USB, e possono durare circa un mese (o più) con una ricarica completa.

Per quanto riguarda i prezzi, le nuove caratteristiche della linea rinnovata di accessori indicano che essi costeranno un po’ di più dei predecessori: il Trackpad costerà $129 (dai $69 precedenti), la tastiera costerà $99 e il mouse $79.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.