Magic Trackpad 2, Magic Mouse 2, Magic Keyboard
La nuova linea di accessori Magic

Apple lancia Magic Trackpad 2 con Force Touch, Magic Mouse 2 e Magic Keyboard

Oltre all’attesissimo annuncio della nuova linea di iMac da 21.5″, Apple ha lanciato anche una serie rinnovata di accessori “Magic” da accompagnare ai nuovi computer: il Magic Trackpad 2, il Magic Mouse 2 e la Magic Keyboard9to5Mac ha fornito una rapida analisi dei tre accessori, citandone le varie caratteristiche fondamentali e le novità rispetto al passato.

 

screenshot 2015 10 13 08 50 31 620x243 Apple lancia Magic Trackpad 2 con Force Touch, Magic Mouse 2 e Magic Keyboard

La nuova linea di accessori Magic

 

Il Magic Trackpad 2 è caratterizzato da un design migliorato e dall’integrazione con le meccaniche del Force Touch, il cui funzionamento è analogo a quello degli ultimi modelli di MacBook Air e MacBook Pro.

La Magic Keyboard ha visto un processo molto simile di redesign completo: utilizzando un nuovo “scissor-mechanism” simile a quello già presente sugli ultimi MacBook da 12″, l’accessorio è stato completamente ridisegnato per accogliere i nuovi tasti e ottimizzare lo spazio. La distanza tra i vari tasti è stata nettamente diminuita, avvicinandone la disposizione a quanto è già possibile vedere sui vari MacBook.

Magic Mouse 2, infine, è stato ridisegnato esclusivamente dall’interno. Il design esteriore resta praticamente identico, ma la struttura interna risulta molto più solida, leggera e resistente.

screenshot 2015 10 14 15.14.17 620x133 Apple lancia Magic Trackpad 2 con Force Touch, Magic Mouse 2 e Magic Keyboard

In tutti e tre i casi, la nuova linea di accessori Apple sarà alimentata da un “Battery Pack” composto da batterie agli Ioni di Litio, ricaricabile tramite un cavo USB Lightning standard.

La nuovissima Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2 sono più comodi, capaci e dall’impatto ambientale minore. Basati su una batteria ricaricabile agli Ioni di Litio integrata, i tre accessori eliminano il bisogno di batterie rimpiazzatili e vantano una struttura interna molto più solida e di qualità. La nuova Magic Keyboard vanta una tastiera “full-size” con un nuovo design che prende il 13% di spazio in meno sul desktop: con il nuovo meccanismo “scissor” e un profilo più basso, la Magic Keyboard fornisce un’esperienza di scrittura incredibilmente stabile, precisa e comoda. Il nuovo Magic Mouse 2 è più leggero, più resistente e presenta un design dei piedi ottimizzato per una guida più scorrevole. Il nuovo Magic Trackpad 2 vanta una superficie più grande del 29% e porta il Force Touch su desktop per la prima volta: il Force Touch abilita un gran numero di nuove vie per interagire con il vostro Mac®, incluso il nuovo Force Click per cercare rapidamente una parola, vedere l’anteprima di un file o aprire una mappa da un indirizzo. I nuovi dispositivi Magic si abbinano istantaneamente al vostro Mac appena vengono connessi con il cavo Lightning®-To-USB, e possono durare circa un mese (o più) con una ricarica completa.

Per quanto riguarda i prezzi, le nuove caratteristiche della linea rinnovata di accessori indicano che essi costeranno un po’ di più dei predecessori: il Trackpad costerà $129 (dai $69 precedenti), la tastiera costerà $99 e il mouse $79.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati