Stando a una nuova ricerca di mercato condotta da Jamf, l’utilizzo di un Mac in ambito lavorativo renderebbe gli impiegati più produttivi e creativi.
Con le statistiche alla mano, su un campione di 1.285 dipendenti di varie aziende in giro per il mondo, si sarebbero registrati livelli di soddisfazione molto alti.

Usare un Mac per lavoro vi renderebbe più produttivi e creativi 1

Il 97% degli esaminati avrebbe affermato che, utilizzare un Mac avrebbe aumentato la propria produttività, mentre il 95% ha affermato che la propria creatività sia aumentata.
Il 94% invece afferma di essere più auto-sufficiente e il 91% afferma che la collaborazione sia aumentata.

Stando alla ricerca, il 79% dei partecipanti ha affermato che non potrebbero fare il proprio lavoro senza un Mac.

Usare un Mac per lavoro vi renderebbe più produttivi e creativi 2

Per quanto riguarda l’auto-sufficienza, il 40% afferma di non aver avuto alcun problema con il proprio Mac negli ultimi 12 mesi e il 70% avrebbe avuto un paio di problemi. Per quelli che hanno avuto problemi, pare sarebbero legati a errori di rete piuttosto che al dispositivo stesso. Mentre il 74% che ha in precedenza utilizzato Windows afferma di aver molti meno problemi da quando utilizza Mac.

Usare un Mac per lavoro vi renderebbe più produttivi e creativi 3

Quando è stato chiesta la ragione per cui si è preferito scegliere un Mac piuttosto che un PC, molti hanno risposto che i prodotti Apple sono più semplici da usare e affidabili. Design, familiarità, collaborazione e continuità tra Mac, iPhone e iPad sono inoltre stati citati.

È chiaro che i prodotti Apple, computer in particolare, sono più costosi della media ma se i vostri dipendenti diventano più produttivi beh allora forse ne varrà veramente la pena fare questo investimento.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.