Che un nuovo modello di MacBook Pro con design rinnovato e display da 16″ sta per arrivare è ormai sicuro. Secondo un nuovo report proveniente dal sito web Cinese Chongdiantou, il laptop da 16″ sarà dotato di caricabatterie USB-C da 96W.

Un immagine parecchio sfocata del retro dell’alimentatore riporterebbe le scritte: “96W USB-C Power Adapter” e “Designed by Apple in California — Assembled in China” come i caricabatterie originali.

Al momento nessun MacBook in circolazione è dotato di un adattatore così potente. I MacBook Pro da 13″ sono dotati di caricabatterie da 61W USB-C, mentre i modelli da 15″ con uno da 87W.

Il sito web Cinese, in passato si è rivelato una fonte piuttosto attendibile quando si tratta di indiscrezioni riguardanti Apple. Loro sono stati i primi a vociferare l’arrivo di un caricabatterie da 18W per i nuovi iPhone 11 Pro.

MacBook Pro da 16" potrebbe includere caricabatterie da 96W 1

Inoltre, un fatto particolarmente interessante è che secondo Apple stessa il nuovo Pro Display XDR da mille mila euro è in grado di caricare dispositivi fino a 96W tramite la porta Thunderbolt 3.

MacBook Pro da 16" potrebbe includere caricabatterie da 96W 2

Se vero è che Apple stia pianificando il rilascio di un modello di MacBook Pro ancora più potente allora sicuramente avrà necessità di un caricabatterie adatto. Il nuovo MacBook Pro da 16″ dovrebbe avere una cornice più sottile, quindi display più ampio, miglior processore e un nuovo meccanismo per la tastiera basato sul vecchio a forbice.

Si vocifera che all’evento di Ottobre potremmo vedere il nuovo laptop insieme ad altri interessanti prodotti tra cui un TAG portachiavi che utilizza la nuova tecnologia UWB.

E voi, cosa ne pensate? Acquistereste il nuovo MacBook Pro? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.