Apimac ha annunciato il rilascio di Time Tracking Pro per Mac, un’applicazione completamente nuova dedicata a chiunque abbia bisogno di tenere traccia del tempo impiegato per completare qualsiasi tipo di attività. Time Tracking Pro tiene traccia del tuo orario di lavoro e ti aiuta a fare le giuste pause ed è uno strumento perfetto per gli ambienti di lavoro moderni. Il modo di lavorare di oggi richiede concentrazione ma anche flessibilità per svolgere le varie attività nel modo più produttivo ed è proprio per questo che Time Tracking Pro è stato creato.

Una delle cose belle di questa nuova app è che puoi utilizzare le funzioni di tracciamento del tempo anche senza lasciare le app che stai utilizzando, infatti troverai una comoda icona nella barra dei menu. Cliccando sull’icona troverai le funzioni principali dell’app per avviare e fermare le varie attività in cui sei impegnato e per gestire le varie sessioni di lavoro e pause con semplici click. E se vuoi tutte le altre funzionalità, fai doppio clic sulla finestra del menu e la finestra principale dell’app apparirà in primo piano.

 

 

Oltre alla precisione della registrazione dell’orario di lavoro, uno degli aspetti più accurati dell’applicazione è l’interfaccia grafica e l’interazione con l’utente. Animazioni e rappresentazioni grafiche ti accompagneranno e ti suggeriranno come utilizzare funzioni innovative. Ad esempio, per modificare l’orario di lavoro delle varie sessioni è sufficiente selezionare la sessione rappresentata come fetta di tempo e trascinare la maniglia che apparirà. Semplice, intuitivo e immediato. Tutto in Time Tracking Pro è progettato per semplificarti la vita lavorativa e il tempo di relax.

Con Time Tracking Pro puoi tenere traccia degli orari di lavoro di ciascuna delle tue attività lavorative separatamente. Puoi passare facilmente da un’attività all’altra mantenendo i giusti tempi di lavoro e di pausa. Time Tracking Pro ti aiuta anche a gestire i tuoi tempi di pausa nel modo più efficiente possibile. È stato infatti dimostrato che concentrazione e produttività durante il lavoro aumentano se vengono rispettati i giusti tempi di pausa. Apimac ha progettato questa applicazione dopo aver studiato i moderni ambienti di lavoro in cui sono richieste concentrazione e flessibilità. Time Tracking Pro è progettato per rispettare l’orario di lavoro ottimale e la flessibilità nelle varie attività svolte.

I dati di durata delle varie sessioni possono essere modificati manualmente. In questo modo puoi correggere eventuali momenti in cui, ad esempio, hai dovuto lavorare anche durante una pausa, o hai avuto una pausa durante una sessione di lavoro. Pensa ad esempio a quando è successo in passato quando ricevi una telefonata da un cliente durante una pausa caffè, di solito questo era il tempo che avresti perso ma ora con Time Tracking Pro questo non sarà più un problema, puoi modificare successivamente in modo semplice ed intuitivo, l’orario di lavoro.

Punti di forza di questa nuova applicazione per Mac:

  • Strumento di monitoraggio del tempo professionale e completo per Mac.
  • Interfaccia facile da usare e intuitiva
  • Esteticamente bello ma potente nella funzionalità
  • Animazioni e rappresentazioni grafiche ti accompagneranno e ti suggeriranno come utilizzare funzioni innovative
  • Tiene traccia del tuo tempo di lavoro e ti aiuta a fare le giuste pause
  • Strumento perfetto per ambienti di lavoro moderni
  • Le funzioni principali dell’app sono disponibili anche nella barra dei menu del computer
  • Ti aiuta a fare le giuste pause rinfrescanti aumentando la concentrazione e la produttività
  • Tieni traccia degli orari di lavoro di ciascuna delle tue attività lavorative separatamente
  • La durata delle varie sessioni può essere modificata anche manualmente in un secondo momento
  • Condividi o esporta facilmente i tuoi dati di lavoro
  • Supporto Universal per macOS Big Sur

 

Advertise
Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

TU COSA NE PENSI?