MacBook bianco: un modello destinato all’estinzione?

Apple MacBookWhite 0309 MacBook bianco: un modello destinato allestinzione?

Le fonte macstories, a quanto pare, è pronta a scommetterci: Apple potrebbe non produrre più i MacBook bianchi, sostituendoli definitivamente con la gamma di MacBook Air da 13″.
La speculazione è fatta anche a fronte dei rumors che continuano a susseguirsi riguardo alla nuova gamma di MacBook Pro, in uscita a breve, che da sola costituisce un’offerta capace di coprire tutte le necessità dell’utente.
Il MacBook Pro da 13″ dovrebbe avere un aggiornamento di processore (forse un Intel i3), e la risoluzione del display dovrebbe essere portata a 1440×900; inoltre ci potrebbe essere l’aggiunta di una terza porta USB. Il 15″ dovrebbe avere la possibilità di sostituire il superdrive con un SSD, e il 17″ potrebbe uscire con 8GB di RAM come dotazione  standard. Le macchine potrebbero inoltre essere dotate di tecnologia Light Peak.
Le voci suggeriscono anche un abbassamento dei prezzi: a fronte di questa grande varietà d’offerta, dal MacBook Air al MacBook Pro 17″, avrebbe ancora un senso produrre i MacBook bianchi?






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio