In un articolo di Engadget si legge che Epic Games ha perso il tentativo di costringere Apple a cambiare immediatamente le sue pratiche di pagamento dell’App Store. Epic ha chiesto alla Corte Suprema di annullare una sentenza del Nono Tribunale d’Appello degli Stati Uniti che ha ritardato un’ingiunzione contro Apple riguardo alle regole dell’App Store. Tuttavia, la richiesta è stata negata da Elena Kagan.
Dopo un processo storico tra Apple ed Epic Games nel 2021, un giudice di tribunale inferiore ha stabilito che Apple ha violato la legge californiana sulla concorrenza sleale bloccando gli sviluppatori di terze parti dal dirigere gli utenti verso opzioni di pagamento alternative. L’ingiunzione è stata emessa per fermare tale pratica.
Per gli ultimi tre anni, le due aziende sono state in conflitto sulla questione dei pagamenti in-app su iOS. Ciò ha portato alla rimozione di Fortnite dai rispettivi app store di Apple e Google, innescando una serie di battaglie legali. Indipendentemente dagli sviluppi negli Stati Uniti, Apple e Google sono già costretti ad aprire le loro piattaforme ai sistemi di pagamento di terze parti in alcuni mercati.
🔍 Scopri di più sulle sfide legali in corso leggendo l’articolo completo su Engadget.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.