Secondo The Verge, il nuovo Cadillac Escalade IQ da $130,000, nonostante il suo impressionante schermo infotainment da 55 pollici, non avrà né Apple CarPlay né Android Auto. Questa decisione fa seguito all’annuncio di GM di limitare l’accesso a queste funzioni nei suoi futuri veicoli elettrici.

Scott Miller, vicepresidente del software di GM, ha sottolineato che la scelta mira a focalizzare i veicoli su funzioni più specifiche per l’elettrico, come la predisposizione della batteria durante la navigazione verso una stazione di ricarica. Questo ha generato non poche critiche, visto l’alto desiderio degli acquirenti di avere CarPlay e Android Auto nei nuovi veicoli.

In assenza di queste due funzioni, i conducenti dovranno affidarsi al software infotainment integrato di Google. Tra le app confermate ci sono YouTube, YouTube Kids e Hulu, con la possibilità di supporto futuro per altre app come Waze e Zoom.

🔍 Scopri le motivazioni dietro questa scelta e le reazioni del pubblico leggendo l’articolo completo su The Verge. Copertina da autoweek.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.