iPad: Un membro di Dev-Team, mostra come effettuare il jailbreak

Incredibile ma vero, solo dopo alcune ore dalla messa in vendita di iPad, un membro di Dev-Team tramite un video ha mostrato come è possibile effettuare il jailbreak sul nuovo dispositivo della mela. Tramite una falla presente nel firmware di iPhone 3.2 usato da iPad è stato possibile accedere in remoto e eseguire programmi con permessi di root (la parola root sta per radice e indica il punto iniziale del file system). Nel firmware 3.2, alcune patch di sicurezza non sono state chiuse, quindi è stato facile sfruttare la falla già conosciuta nel firmware 3.1.3.

Al momento il jailbreak non è disponibile da nessuna parte, ma molto probabilmente tra qualche giorno sarà rilasciata una versione scaricabile da tutti.  Ricordiamo che ItaliaMac è contro ogni forma di illegalità, notizie del genere sono pubblicate solo a scopo informativo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Il creatore di Cydia decreta la morte del jailbreak

È da esattamente 348 giorni che non esce un nuovo jailbreak per iOS e stando al fondatore del primo sblocco per iPhone dovremmo abbandonare le speranze di rivedere una prossima versione. Jay Freeman ha affermato che, nonostante iOS 10 sia jailbreakkabile di starne alla larga perchè il jailbreak è ufficialmente morto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati