Il Wall Street Journal ha dichiarato di aver registrato oltre 3200 abbonamenti all’app di iPad che permette di visualizzare la versione digitale del quotidiano. L’abbonamento costa 17 dollari (circa 12 Euro) al mese, non è tanto ma per chi può spendere cifre per comprare un iPad saranno briciole. Quando il Wall Street Journal aveva reso noti i prezzi per gli abbonamenti per molti era un prezzo troppo alto considerando che la visualizzazione avviene solo tramite un dispositivo.
Oltre alle 3200 persone già abbonate, oltre 30.000 persone hanno scaricato è provato la prova gratuita del servizio. Un risultato che non ha niente di eccezionale, su 30 mila persone solo 3200 hanno poi sottoscritto l’abbonamento. Secondo il Wall Street Journal questi risultati non sono male, chissà se questo tipo di business potrebbe aprire nuovi scenari di guadagno.
Questo articolo riflette solo le opinioni del suo autore indipendente, non rappresenta quelle di Italiamac, che da spazio ai writer di esprimere i loro punti di vista personali liberamente.