Secondo una notizia del Financial Times, Apple potrebbe essere pronta a lanciare il proprio motore di ricerca, in competizione con Google. La notizia sostiene che il recente lancio di Business Connect, uno strumento gratuito che permette alle aziende di creare schede personalizzate sulla mappa di Apple, rivolte ai miliardi di utenti della società, potrebbe essere solo l’inizio di una strategia a tre punti per contrastare Google.

Altri elementi di questa strategia sarebbero uno strumento di ricerca di Apple, in sviluppo dal 2013, e un tentativo di entrare nel mercato della pubblicità online, dove attualmente dominano Google e Alphabet. Come riportato dal Financial Times, Apple attualmente riceve tra 8 e 12 miliardi di dollari all’anno da Alphabet per mantenere Google come motore di ricerca predefinito su iOS.

Per approfondire vi rimandiamo all’articolo su imore.com – Immagine da appinventiv.com

Advertise
Italiamac è una delle community Apple leader in Italia, riconosciuta ufficialmente da Apple come AUG. Fondato nel 1996, è diventato il più grande sito italiano relativo al mondo della mela. Con un forum da oltre 5 milioni di post generati da 100.000 iscritti. Il posto migliore dove discutere attività, servizi, prodotti e opinioni relativi a Apple, Mac e iPhone in Italia.

1 commento

TU COSA NE PENSI?