Recensione: A corto di carica? usa l’energia solare con Solar PowerBank di Sandberg

Avere una batteria di riserva per il nostro melafonino è indispensabile! Ma quando anche la carica di questa batteria si esaurisce, cosa facciamo? Disperazione!

In questo ci viene in aiuto la Solar PowerBank di Sandberg, una batteria portatile dotata di pannelli solari capaci di ricaricare la batteria.420 15 lg 620x465 Recensione: A corto di carica? usa lenergia solare con Solar PowerBank di Sandberg

Come è possibile vedere dalla foto, la batteria è decisamente minima. Un bordo nero fa da cornice alla superficie bianca nella quale, oltre al marchio dell’azienda, è inserita la superficie fotosensibile capace di trasformare i raggi solari in energia. Inoltre, quattro piccoli led ad indicare il livello di carica.

Generalmente i led si illuminano di blu, mentre una luce rossa si accende quando i pannelli solari stanno ricevendo energia dalla luce.

Sulla parte inferiore della batteria è presente un ingresso USB al quale collegare il cavo di alimentazione dell’iPhone, un pulsante per l’accensione del dispositivo e un ingresso micro USB per ricaricare la batteria collegandola al computer.

La batteria è di 6000 mAh e, rispetto agli esemplari con la stessa capacità, è leggermente più ingombrante. Questo è dovuto, appunto, al pannello solare. Poco male se abbiamo dietro uno zaino o una borsa. La cosa diventa invece più complicata se cerchiamo di mettere la solar PowerBank in tasca.

Per quel che riguarda la carica, 6000mAh ci garantiscono circa tre ricariche per un iPhone 5s. Oltre alla possibilità di ricaricare la batteria con la luce solare. Francamente non abbiamo mai ricaricato la batteria interamente con la luce solare ma, qualche ora al sole è stata sufficiente a ricaricare circa la metà della batteria.

Il prezzo del dispositivo non è eccessivo mantenendosi sui 50€







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

MacBook Pro 2012-2013 con problemi di batteria? Apple potrebbe sostituirli con modelli più recenti

Dopo centinaia di cicli di ricarica le batterie dei MacBook Pro iniziano a perdere colpi e necessitano di essere sostituite. Apple a questo punto offre la sostituzione gratuita se disponete di AppleCare+ o se siete fuori garanzia il prezzo della sostituzione è di €209 in Italia, $199 negli Stati Uniti, £199 nel Regno Unito o $259 in Canada. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati