WhatsApp ha ieri avviato il roll-out della nuova funzionalità “Live Location” ovvero posizione in diretta che permetterà a tutti gli utenti di condividere la propria posizione tramite l’app in tempo reale.
In post pubblicato sul proprio blog WhatsApp ha condiviso maggiori dettagli in merito alla nuova feature. Gli utenti potrebbero condividere la loro posizione in tempo reale tramite chat per un lasso di tempo limitato e potranno anche decidere di stopparla a un certo punto.

Quando più persone in una chat condividono la proprio posizione saremo inoltre in grado di vederle tutte sulla stessa mappa senza dov’era passare dall’una all’altra. Per utilizzare la nuova funzione dovrete ovviamente fare tap sulla voce “Posizione” e all’interno troverete qualcosa del tipo “Condivide Posizione in diretta”.

Whether you’re meeting up with friends, letting loved ones know you’re safe, or sharing your commute, Live Location is a simple and secure way to let people know where you are. This end-to-end encrypted feature lets you control who you share with and for how long. You can choose to stop sharing at any time or let the Live Location timer simply expire.

WhatsApp afferma inoltre che la nuova funzionalità arriverà sia su iOS che su Android presto e che il roll-out globale avverrà nelle prossime settimane.

WhatsApp in realtà non è la prima e neanche l’ultima app ad avere introdotto questa funzionalità, anche in Snaptchat quest’estate è apparso qualcosa di simile, mentre Google Maps dispone di una funzionalità simile. Apple offre invece dal canto suo Find My Friends e la possibilità di condividere la posizione in diretta tramite iMessage.
Mentre Telegram ha già introdotto da un mese a questa parte la suddetta funzionalità.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.