iBronze: l’app che ti aiuta a prendere il sole

iBronze iBronze: lapp che ti aiuta a prendere il soleVi è mai capitato di sbagliare crema abbronzante oppure di abbondare con l’olio o ancora di stare esposti per molto tempo ai raggi del cosiddetto “sole malato” in determinati giorni estivi?

Esporsi ai raggi UV nelle giornate più calde, spesso è motivo di scottature e del colore violaceo sulla pelle, soprattutto dei soggetti molto chiari che sono più esposti al rischio scottature.

Da oggi, non c’è più motivo di preoccuparsi, perchè in App Store è stata rilasciata iBronze.

iBronze è un’applicazione da sfruttare tantissimo in questi giorni di mare, poichè consente di prendere il sole in maniera sicura e protetta grazie alla possibilità di inserire il colore del nostro fototipo che dipende dalla propria pelle e dalla propria sensibilità.

Grazie a questa applicazione sapremo l’intensità dei raggi solari nella zona in cui vorremmo andare a prendere il sole, come si può ben vedere anche dall’immagine qui sopra, ha una geolocalizzazione gps automatica, una integrazione con il meteo e offre un calcolo dell’intensità solare (per conoscere la quantità di UV) fino a 7 giorni con tanto di previsioni metereologiche.

iBronze consiglia quale protezione solare scegliere in funzione del proprio fototipo e, la grafica è anche molto ben fatta visto e considerato che supporta il retina display di iPhone 4 e iPad 2.

iBronze è disponibile gratuitamente su App Store cliccando su questo link ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Mirko

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati