iBronze: l'app che ti aiuta a prendere il sole 1Vi è mai capitato di sbagliare crema abbronzante oppure di abbondare con l’olio o ancora di stare esposti per molto tempo ai raggi del cosiddetto “sole malato” in determinati giorni estivi?

Esporsi ai raggi UV nelle giornate più calde, spesso è motivo di scottature e del colore violaceo sulla pelle, soprattutto dei soggetti molto chiari che sono più esposti al rischio scottature.

Da oggi, non c’è più motivo di preoccuparsi, perchè in App Store è stata rilasciata iBronze.

iBronze è un’applicazione da sfruttare tantissimo in questi giorni di mare, poichè consente di prendere il sole in maniera sicura e protetta grazie alla possibilità di inserire il colore del nostro fototipo che dipende dalla propria pelle e dalla propria sensibilità.

Grazie a questa applicazione sapremo l’intensità dei raggi solari nella zona in cui vorremmo andare a prendere il sole, come si può ben vedere anche dall’immagine qui sopra, ha una geolocalizzazione gps automatica, una integrazione con il meteo e offre un calcolo dell’intensità solare (per conoscere la quantità di UV) fino a 7 giorni con tanto di previsioni metereologiche.

iBronze consiglia quale protezione solare scegliere in funzione del proprio fototipo e, la grafica è anche molto ben fatta visto e considerato che supporta il retina display di iPhone 4 e iPad 2.

iBronze è disponibile gratuitamente su App Store cliccando su questo link ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.